Salone del Mobile 2011: divano Kong dello Studio Palomba Serafini Associati

Il nuovo divano Kong disegnato dallo Studio Palomba Serafini Associati per Swan al Salone del Mobile 2011

sedute design

In occasione del Salone del Mobile 2011 l’azienda Made in Italy SWAN presenterà Kong, il divano ideato e progettato dallo Studio Palomba Serafini Associati. Stiamo parlando di una collezione di divani componibili caratterizzati da un design moderno e raffinato che permette di arredare il salotto in modo originale e personalizzato. La collezione comprende infatti moduli angolari e terminali, dormeuse e penisole, ma anche di elementi singoli e pouf.
Oggi vi vogliamo presentare Kong, il nuovo divano disegnato dallo Studio Palomba Serafini Associati per Swan che sarà presentato al grande pubblico in occasione dell’importante appuntamento con il Salone del Mobile 2011.

Si tratta di una linea completa di sedute imbottite che permette ogni tipo di configurazione personalizzata grazie alla possibilità di accostare e combinare tra loro ben 27 diversi elementi componibili, 5 elementi singoli, 1 puof e 8 tavolini!

Dal punto di vista del design, il divano Kong è caratterizzato da una struttura portante sottile e leggera caratterizzata da forme geometriche con linee definite oppure con angoli smussati che poggiano su esili piedini metallici.

Per quanto riguarda i materiali impiegati, la struttura è in legno multistrato di pioppo e betulla mentre la cuscinatura è in piuma. Per il rivestimento si può scegliere fra una vasta gamma di colori disponibile nella versione in tessuto, pelle o ecopelle.

A completare la collezione c’è poi anche una serie di tavolini realizzati in materiale MDF con finitura laccata lucida o con piano in marmo.

Gestione cookie