Salone del Mobile 2011: collezione Dakar da Skitsch

La nuova collezione Dakar di marco Dessi per Skitsch

sedie Skitsch

Il celebre brand milanese Skitsch ha scelto il prestigioso palcoscenico del Salone del Mobile 2011 di Milano per presentare al grande pubblico le ultime novità entrate a far parte della sua straordinaria collezione di arredi e complementi. Stiamo parlando della collezione Dakar disegnata da Marco Dessi, new entry nella variegata equipe Skitsch. La collezione comprende una sedia e un tavolo dal design essenziale e minimal delineato da forme semplice e linee pulite.
Si chiama Dakar ed è la nuova collezione di sedie e tavoli ideata e disegnata dal designer italiano Marco Dessi per Skitsch, giovane azienda italiana che collabora con alcune delle più prestigiose firme del panorama mondiale.

Dalla collaborazione con Marco Dessi è nata Dakar, una sedia e un tavolo in alluminio anodizzato.

La sedia è caratterizzata da un design tanto essenziale quanto ricercato: la sua struttura leggera in alluminio è un vero e proprio capolavoro di costruzione che esalta a pieno la duttilità del materiale con cui è realizzata. Lo schienale dell seduta è infatti ottenuto da una sola lastra di alluminio che si piega a rivestire le gambe come un fluido panneggio.

Anche il tavolo segue lo stesso principio costruttivo ed è infatti realizzato attraverso un piano costituito da un sottile foglio di alluminio che si piega a vestire le gambe.

La sedia e il tavolo Dakar di Marco Dessi per Skitsch sono ideali anche per arredare gli spazi outdoor e disponibili in cinque diversi colori, o in versione bicolore.

Gestione cookie