Rubinetto Stone In The Creek di Ngo-Bun Wong

Stone In The Creek: il nuovo rubinetto proposto da Ngo-Bun Wong

[galleria id=”49″]Stone In The Creek è il nuovo rubinetto proposto dal designer Ngo-Bun Wong. Quante volte sarà capitato anche a voi di andare a casa di amici o in locali pubblici e trovarvi davanti ad un rubinetto senza riuscire a capire il suo funzionamento? Questo ne è un esempio…con stile!

Dalle linee essenziali, questo oggetto di design permette di ottenere due diversi flussi d’acqua, uno verticale, l’altro laterale a 360°ad effetto cascata. Le due diverse modalità si possono facilmente scegliere schiacciando o alzando la pietra. Per attivare il flusso si deve invece ruotare in senso antiorario.
 
Oltre all’aspetto estetico decisamente curioso Stone In The Creek contribuisce anche nel bagno hi-tech del futuro a salvaguardare l’ambiente; proprio la modalità di fuoriuscita laterale, ideale per lavarsi le mani, permette di risparmiare una notevole quantità d’acqua .
 
Per controllare la temperatura dell’acqua si deve invece ruotare la base di diametro maggiore ma c’è un avvertimento: se si è in modalità di flusso laterale, la mano intenta a regolare la temperatura si bagna. Alcuni sostengono che questo non sia un fatto negativo ma anzi un metodo eccellente per regolare la temperatura con precisione.
 
Questo prototipo apparso su Yankodesign è sicuramente molto originale e interessante anche se forse poco pratico e scomodo per l’uso quotidiano. Un aspetto da apprezzare è senza dubbio la volontà di coniugare l’aspetto estetico e tecnologico con il rispetto dell’ambiente, un must ormai irrinunciabile! Non resta che attendere notizie più approfondite su un’eventuale commercializzazione.

Gestione cookie