Su Tik Tok impazza l’estetica Royalcore, una tendenza che riporta alla vita passata, com’era dal medioevo al 19° secolo. La popolarità dello stile Royalcore è verosimilmente dovuto alla serie “Bridgerton”, un period drama che ruota attorno alle vicende di alcuni esponenti dell’alta società nella Londra del 19° secolo.
Alla base di questo stile Royalcore, che è simile allo stile vittoriano, c’è l’idea di trasformare la casa in una sorta di fortezza, completa di mobili adatti come poltrone-trono con schienali alti, sedili a motivi geometrici.
E poi ancora tappeti persiani e orientali, accessori che vanno dai candelabri ai lampadari, dai piatti d’argento ai servizi da tè completi e posti in bella mostra.
Che sia ispirato alla corte di Re Artù, al regno della Regina Vittoria o anche alle versioni romanzate di palazzi raffigurati nelle fiabe, Royalcore è uno stile massimalista caratterizzato da una tempesta di opulenza, con arredamenti ricchi e sontuosi che devono far sentire ogni persona un re o una regina all’interno della propria casa.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!