Il rosso scarlatto è un colore che ha molta personalità ed è una tonalità di tendenza per completare l’arredamento della casa nella stagione autunnale. Il motivo è semplice: richiama i toni naturali delle foglie che possiamo ammirare nel foliage tipico di questo periodo. Vediamo come integrarlo per dare un tocco di colore alla casa con alcuni suggerimenti di interior design.
Come arredare con il rosso scarlatto
Arredare con il rosso una intera stanza è forse troppo impegnativo, ma usare complementi e tessili rosso scarlatto è una scelta perfetta per dare una sferzata di colore agli interni. Di sicuro è un’ottima soluzione per personalizzare il soggiorno o per la cucina moderna.
Con questa nuance potete personalizzare la vostra dimora mostrando tuttala vostra anima passionale, ad esempio arredare la camera da letto rossa aggiungendo tessili come coperte, cuscini o tende. Non vi suggeriamo eccedere con questa tonalità nella camera dedicata al riposo dato che è troppo accesa e non favorisce certo il relax.
Altra soluzione è colorare le pareti di rosso scarlatto, o almeno una delle pareti, per evitare l’effetto ”troppo pieno”. Per sapere come scegliere il colore delle pareti per ogni ambiente della casa vi suggeriamo di dare uno sguardo al nostro approfondimento sul tema.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!