La celebre ballerina ha voluto rivelare parte dei un ambiente della sua casa: i meravigliosi dettagli non sono passati inosservati.
Una donna in carriera, forte e sensibile allo stesso tempo: Rossella Brescia è uno dei personaggi della televisione italiana più amati in assoluto. Non ama molto parlare della sua vita privata, ma qualche giorno fa ha scelto di mostrare un dettaglio della sua casa molto particolare.
Classe ’71, Rossella è nata nella splendida città di Martina Franca, in provincia di Taranto. Il suo debutto in televisione è avvenuto quando era ancora un’adolescente: ha vinto il titolo di Miss Sorriso Puglia 1992, e lo stesso anno ha partecipato alle selezioni per Miss Italia. Due anni dopo è stata notata da Pippo Baudo, che l’ha voluta nello spettacolo Tutti a casa, ma intanto ha continuato gli studi presso l’Accademia nazionale di Danza di Roma.
Il grande successo è giunto solo nel ’97, quando è diventata prima ballerina di Buona Domenica, ruolo ricoperto per sole tre edizioni, dato che nel 2001 è diventata insegnante di Saranno Famosi, diventato Amici di Maria De Filippi dall’edizione successiva. Nel 2004 è iniziata anche la sua carriera di attrice e conduttrice televisiva.
Durante gli anni a seguire ha abbandonato progressivamente la carriera di danzatrice per dedicarsi solo alla televisione. Negli ultimi anni però le sue apparizioni televisive sono diminuite notevolmente a causa della malattia debilitante di cui soffre, ovvero l’endometriosi. Ma la Brescia non si è fermata completamente: continua a gestire (a volte anche a distanza) la sua scuola di danza aperta nella sua città natale.
Una casa da sogno
Rossella è stata sposata per soli 8 anni con il regista televisivo Roberto Cenci, dal 200 al 2008, ma pochi anni dopo la separazione il suo cuore è tornato a battere di nuovo per un altro uomo, il coreografo Luciano Mattia Cannito, con il quale vive in una casa meravigliosa.
La ballerina non ama molto condividere gli istanti della sua vita privata con i suoi fan. Dal suo profilo Instagram infatti possiamo notare come preferisca di gran lunga mostrare momenti della sua vita lavorativa o dei suoi allenamenti.
Eppure l’ultimo post Ig pubblicato da lei stessa ci mostra un aspetto molto intimo della sua vita: possiamo vedere Rossella in piedi senza scarpe sul tavolino del soggiorno. Alle sue spalle un meraviglioso divano grigio di velluto con riflessi argentati è il protagonista indiscusso della stanza, incorniciato da pareti e accessori d’arredamento chiari.
Alla sua destra possiamo notare un elegante camino bianco, sormontato da un vaso color avorio. I dettagli nella stanza sono infiniti e tutti di gran classe. Rossella potrebbe diventare un’influencer di stile per la casa, dato al suo gusto raffinato con cui ha scelto l’arredamento per la sua abitazione.