[galleria id=”1527″]Decisamente innovativa è l’ultima idea nata in casa Velux e presentata in occasione del Fuori Salone 2010 a Milano lo scorso mese! Si tratta del tunnel solare ideato e progettato dal grande designer di fama mondiale Ross Lovegrove per lo storico e celebre marchio che da oltre sessant’anni propone soluzione innovative nel campo dell’illuminazione naturale. Un prodotto unico ed eccezionale in grado di rappresentare una nuova dimensione di intendere design e risparmio energetico.
La novità pensata e progettata dal celebre Ross Lovegrove per Velux è un tunnel solare altamente riflettente in grado di convogliare i raggi solari dal tetto e restituirli come luce all’interno dei locali.
Ispirandosi alla natura e alle forme organiche, il designer ha realizzato un prodotto innovativo caratterizzato da un design unico ed esclusivo capace di rivoluzionare la concezione di illuminazione.
La luce naturale viene infatti distribuita nell’ambiente dal diffusore a forma di goccia che può essere regolato in altezza per modificare l’intensità luminosa. Anche in una giornata nuvolosa il tunnel genera la stessa quantità di luce prodotta da una lampadina da 60W!
Dall’incontro tra la creatività di Ross Lovegrove e l’alta qualità del marchio Velux è così nato un prodotto in grado di coniugare innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale attraverso l’ottimizzazione della luce naturale come unica fonte di illuminazione in spazi chiusi.
Il tunnel solare VELUX by Lovegrove ha vinto il prestigioso Red Dot Design Award, Best of the Best 2010, premio che viene assegnato al prodotto che più di ogni altro esprime un design innovativo e pionieristico. Un vero successo!
Foto tratte da: www.velux.it