Rosenthal: Vasi in ceramica collezione Taped

La collezione Rosenthal Taped è composta da vasi in bianca ceramica, che riprendono la forma e le fattezze di un gomitolo di lana, dove i fiori trovano posto fra gli spazi vuoti lasciati dalle fasce in porcellana che lo definiscono, generando un grande impatto estetico

[galleria id=”163″]La collezione di vasi Rosenthal Taped è composta da oggetti in ceramica straordinari, che ribaltano le regole statiche tramutando i tradizionali vasi portafiori, in sfere, per l’esattezza gomitoli, dai quali sbucano gli steli dei fiori.

Trovo sempre molto interessante il design divertente, quello che assume le sembianze di qualcosa di opposto, pur mantenendo la propria tradizionale funzione.

Anche quello di Rosenthal, e della splendida collezione Taped è un design “illusionistico” dove un gomitolo, non di lana ma di bianca ceramica, diviene un portafiori, un bel vaso candido che ad un primo sguardo ci si domanda come faccia a stare in piedi, poi osservandolo bene si scopre la sua vera natura.

I fiori qui trovano posto fra gli spazi vuoti lasciati dalle fasce in porcellana che lo definiscono, generando un grande impatto estetico.
La collezione è stata disegnata dalla designer olandese Pieke Bergmans, che l’ha caratterizzata con uno stile identificativo unico, che si rispecchia pienamente nei vasi Taped, dove la rassicurante e ampia forma sferica assume un aspetto inusuale grazie alle bande che la fasciano fino a formare una sorta di stretta bendatura.

Questa tecnica, della fasciatura, regala un forte impatto visivo che conferisce ai vasi una particolare e gradevole espressività.

La collezione di ceramiche Taped si compone di tre modelli differenti, il più piccolo vaso sfera ha diametro 13 cm ed è in vendita ad un prezzo di 69 euro, il secondo 
vaso raggiunge le misure di 17 cm ed è in vendita a 98 euro, il terzo, il più grande ha diametro di
 21 cm, venduto al costo di 142 euro.

Foto:
www.atcasa.it

Gestione cookie