Il servizio da tavola A’ la Carte Rosenthal, che vi presentiamo oggi, è un vero omaggio all’arte della lavorazione ceramica e anche a quella della carta. A progettarlo è stato il duo creativo di designer Robin Platt e Cairn Young, che si sono ispirati all’arte degli origami per esprime un punto di vista originale e innovativo sull’arte della tavola. Il design di queste ceramiche cerca di combinare forme diverse per comporre i posti tavola, in maniera geometrica ma al tempo stesso libera e creativa.
La serie da tavola dei designer Platt & Young è composta da sei differenti set in porcellana, ognuno costituita da tre pezzi-scultura, da utilizzare come coppe oppure come piatti. I set sono “Origami” ,”Papyrus”, “Poncho”, “Nimbus”, “Scoop” e “Tatami”.
“Origami” è una chiara ispirazione all’arte giapponese della piegatura della carta, così come “Papyrus” che richiamano la pianta del Papiro, mentre “Poncho”, si ispira alla mantellina delle Ande.
Della collezione fanno parte anche i set “Nimbus”, “Scoop” e “Tatami”.
Ognuna delle linee Rosenthal, ha un prezzo per il completo da 3 pezzi, composto da piatto piano, piatto fondo e coppetta di euro 92, nei quali è compresa una speciale confezione regalo.
Foto:
atcasa.corriere.it