[galleria id=”1619″]Linee semplici, pulite e raffinate sono gli elementi che maggiormente contraddistinguono il design dei prodotti Rosendahl, azienda danese ricca di storia e tradizione specializzata nella creazione e realizzazione di accessori per la casa, la cucina e la tavola. Una collezione eterogenea realizzata a partire da materiali classici e innovativi che spazia dai vasi ai piatti, dai bicchieri agli utensili da cucina fino ad arrivare alle decorazioni per la casa. Vetro, porcellana e metallo lavorati in modo magistrale dai migliori designer scandinavi per creare prodotti famosi in tutto il mondo ed esposti in importanti musei internazionali del calibro del prestigioso MOMA di New York.
Rosendahl è un’azienda a conduzione famigliare fondata nel 1984 da Erik Rosendahl e con sede nella cittadina danese di Hørsholm. Dal 2005 è il figlio Henrik Rosendahl a guidare il successo del marchio nel mondo del design.
Attraverso la stretta collaborazione dei migliori designer scandinavi, Rosendahl realizza una serie di prodotti dalle linee semplici ma decise capaci di coniugare design tradizionale con quello d’avanguardia. Il risultato è una collezione di accessori che include utensili da cucina, vasi, decorazioni, posate, piatti, bicchieri e tanto altro ancora.
Fantastica è la collezione denominata Grand Cru realizzata in bianchissima porcellana bone china che comprende una linea completa di accessori per la tavola caratterizzata da linee geometriche ed essenziali. Alla stessa serie appartengono anche bicchieri, posate e vasi in vetro e ceramica di forme e dimensioni diverse!
Linee curve e un profilo più morbido contraddistinguono invece il servizio da tavola Opus sempre realizzato in bone china e firmato Ole Palsby.
Foto tratte da: www.rosendahl.com