Avete mai sentito parlare di case da favola che hanno delle cifre inimmaginabili ma sono meravigliose? Ve ne mostriamo alcune
Roma è una delle città più belle del mondo e ogni volta che ci ritorni, che sia la prima o la millesima volta è sempre un piacere notare quante bellissime case, ville e paesaggi regala questa meravigliosa città, nonché Capitale d’Italia. Oggi abbiamo deciso di mostrarvi delle dimore meravigliose a prezzi esorbitanti ma che vi faranno sognare ad occhi aperti.
Roma, come abbiamo già accennato, ha delle case davvero incredibilmente belle ma come spesso accade, i prezzi cambiano a seconda dalla zona di riferimento. Come sappiamo, ogni zona della Capitale ha il suo fascino ma, come evidenziato da Immobiliare.it, ci sono delle case che superano il prezzo medio al mq di 2.400 euro. Il prezzo delle case ma soprattutto il costo al mq di una casa schizza alle stelle in alcune zone in particolare.
Quali sono le case più belle e costose di Roma?
Secondo una classifica stilata qualche tempo fa, la zona più ricca risulta essere quella dei Parioli, mentre quella più povera quella di Ostia Antica. Infatti, il reddito medio più elevato è pari a 72.090 euro ai Parioli e quello medio più basso è di 16.392 euro ad Ostia Antica.
Nel corso della nostra ricerca, abbiamo deciso di mostrare quali sono le case più costose di Roma utilizzando il portale Idealista.it. Tra le case più care in vendita a Roma troviamo una proprietà di 2.150 mq con due ville e una piscina. Curiosi di sapere il costo? Risulta essere intorno ai 15 milioni di euro, superando il quartiere Della Vittoria in base alle stime di giugno fatte dall’altro portale.
Un altro annuncio, invece, arriva a 22 milioni di euro. Si tratta di una villetta bifamiliare nel centro storico: 6.500 m² commerciali, 6.000 m² calpestabili e ben 23 locali. L’immobile però è da ristrutturare, per questo il prezzo medio al mq è inferiore rispetto a quello della zona.
Un’altra casa si trova a San Saba, costo 12 milioni di euro. La villa è ristrutturata e ha ben 13 locali, 9 bagni, piscina, giardino, cantina, balcone e terrazzo. Ben 820 mq commerciali in una delle zone più belle della città.
Secondo un’analisi di Giugno 2023, le zone di Roma che fanno alzare la media sono diverse: Centro Storico, San Saba, Aventino, Caracalla, Parioli e Flaminio. Il prezzo di vendita in queste zone al mq è di circa 5.600.