Roger Federer, non avete idea di come sia e quanto costi la sua villa faraonica sul lago di Zurigo

Una villa faraonica sul lago di Zurigo per il pluricampione e star assoluta del tennis Roger Federer, non avete idea di quanto possa costare una casa del genere. 

Roger Federer è uno dei giocatori più vincenti della storia del Tennis, da poco ha appeso la “racchetta al chiodo”, ed è pronto a godersi il suo post carriera nel migliore dei modi e in una gigantesca e bellissima villa nella sua amata Svizzera, più precisamente sulle sponde del lago di Zurigo.

Se c’è una cosa che si invidia facilmente alle persone ricche, quella sicuramente sono le loro case. Come la casa della star del tennis Roger Federer sul lago di Zurigo che è davvero una bellissima villa che non tutti si possono permettere. Un’abitazione con vista lago, moderna e rilassate, perfetta per riposarsi dopo una lunga carriera fatta di successi e fatiche. Con lui anche sua moglie Miroslava Vavrinec anche lei ex tennista.

Il campione elvetico sta costruendo un mega villa nella cittadina di Rapperswil-Jona, una località turistica di 26mila abitanti affacciata sul lago di Zurigo, dove intende abitare negli anni futuri assieme alla moglie Mirka e ai loro 4 figli. Roger non ha badato a spese, ha comprato un gigantesco terreno nel 2019 e avviato il progetto per la sua villa dei sogni. Uno spazio che potrebbe ospitare addirittura sei edifici e che ci fa intuire le dimensioni che avrà questa abitazione.

Costi e struttura della villa faraonica di Roger Federer

Il campione di Tennis ha acquistato nel 2019 un terreno sulle sponde del lago, per la bellezza di 60 milioni di franchi (praticamente equivalente in euro). Per questo enorme e bellissimo terreno con una vista mozzafiato, il luogo ideale per realizzare una struttura da sogno. Non mancano le polemiche che fanno andare a rilento i lavori, non tanto per i costi elevatissimi, ma per quanto terreno occupa il progetto che a detta di molti deturperà il paesaggio.

la villa di federer godrà di un magnifico panorama
Un investimento enorme e qualche polemica per la villa di Federer – (Credit YouTube Tennis Plus) – designmag.it

Oltre ai fabbricati, infatti, è prevista la presenza anche di un’immensa piscina e di un parking sotterraneo, oltre a diversi campi da tennis e una rimessa per barche raggiungibile direttamente dal cortile tramite un molo lungo oltre 20 metri, un progetto davvero ambizioso e che cambierà per sempre quella sponda del lago di Zurigo, infastidendo alcuni abitanti del luogo.

Roger Federer ha promesso che apporterà qualche modifica al progetto originale che ha detta di molti avrebbe anche condizionato la viabilità della zona, molti per ironia hanno poi definito il progetto, la “Federer Town” per via delle dimensioni del terreno che è davvero molto grande e si affaccia direttamente sul lago. Già ha speso molto e i lavori sono ancora in fase sviluppo, con l’edificio principale in costruzione e anche altri cinque edifici e spazi abitativi. La cifra che si attesta intorno ai 60 milioni di euro, potrebbe quindi lievitare ancora e raggiungere costi record.

Tutto sarà “ripagato” da una vista davvero unica e stupenda, per lui e la sua famiglia, che già vivevano da tempo sul lago di Zurigo, ma che sognavano da sempre una casa speciale e nello specifico quel terreno per cui appena è stato possibile hanno offerto una cifra davvero irresistibile.

Gestione cookie