Hai mai visto la casa di Roger Federer? Non crederai a ciò che vedrai: è una delle case più belle che uno sportivo possa avere
Roger Federer è un’icona del tennis e del mondo dello sport in generale. Nell’arco di tutta la sua carriera lo svizzero si è potuto garantire soddisfazioni su soddisfazioni, tra trofei individuali per meriti sportivi e anche per meriti umanitari. Non è un caso il fatto che dall’unanimità del pubblico sia considerato uno dei migliori interpreti di tutti i tempi. Ciò che ha potuto conseguire parla per lui, pertanto non servono chissà quali presentazioni sul suo conto.
È doveroso soffermarsi invece sulla sua abitazione. Si sa, per uno sportivo del suo calibro avere una villa lussuosa è un evento piuttosto ordinario. Quasi standard, dato che il tenore di vita di una persona che diviene così facoltosa cambia per ovvi motivi. Ma lui ha trasceso definitivamente questo concetto, sfoggiando agli occhi di tutti i suoi sostenitori una casa dall’aspetto maestoso. Economicamente inarrivabile, si tratta di un’abitazione meravigliosa in tutto e per tutto. Senza indugiare oltre, vediamo insieme come è organizzata la sua incredibile magione.
Il fatto che sia grande come 3 campi da calcio, come da titolo, non è affatto un’iperbole. È realmente così. A quanto si dice questa casa è talmente grande che i suoi vicini di casa sembrano essersi infuriati. Questo, proprio perché le sue ingenti dimensioni sono un problema per la viabilità. Problema di cui il noto tennista non sembra essersi minimamente preoccupato, visto che non sono uscite dichiarazioni da parte sua a riguardo. E probabilmente nemmeno usciranno, dato che a lui va benissimo così. Come biasimarlo del resto?
Con un’abitazione a disposizione nessuno si lamenterebbe, seppur chi risiede nel suo circondario sembri pensarla in maniera diversa a riguardo. E questa reazione non è obiettivamente da biasimare.
La casa di Federer fa infuriare i vicini
Chi lo direbbe mai che una semplice casa sarebbe in grado di fare infuriare un intero vicinato? Nessuno, tranne Roger Federer probabilmente. Per via delle ingenti dimensioni della casa i vicini hanno esposto più volte le loro lamentele, affermando come il libero passaggio venga impedito costantemente.
Anche gli ambientalisti hanno esposto le loro ragioni, preoccupati per via delle costruzioni della casa e del loro relativo impatto sull’ambiente circostante. Ma niente da fare, l’ex tennista continuerà ugualmente a godersi ed eventualmente ampliare la sua abitazione. Alla fine si è giunti ad un compromesso: una bonifica del fondale.