Foto Shutterstock | Marina_D
Mah-Jong-Matelot è il nome della seduta disegnata nel 1971 dal grande designer Hans Hopfer per il prestigioso brand Roche Bobois che oggi ne affida la rivisitazione alla creativitĂ dellâartista francese Jean Paul Gaultier. Nasce cosĂŹ una collezione di sedute realizzate attraverso un sistema di elementi componibili rivestiti dagli stupendi e originali tessuti ideati da Jean Paul Gaultier. Nuove ed entusiasmanti grafiche che donano alle sedute Mah-Jong-Matelot un tocco di straordinaria eleganza e raffinatezza.
Mah-Jong-Matelot è un sistema di elementi componibile costituiti da cuscini a materasso e schienali dritti e ad angolo trapuntati e finiti a mano. Il risultato è una serie di sedute imbottite dal design ancor tanto attuale quanto innovativo.
Per quanto riguarda i nuovi tessuti che portano la firma di Jean Paul Gaultier, fantastica è la versione Matelot che evoca il tema del viaggio attraverso lâemblematica tela marinara!
Ă disponibile anche la versione Couture dove ciascuna delle sei grafiche è unâallusione allâimmaginario collettivo: Dentelle, Calligraphie, Billet, Foulard, Kiss e Tatoo sono i sei capitoli di un romanzo di haute couture.