Il grande attore e regista Roberto Benigni, Premio Oscar nel 1999, vive in una meravigliosa villa unica al mondo con la sua Nicoletta Braschi.
Roberto Benigni è uno degli attori più famosi e più richiesti d’Italia, grazie alla sua grandiosa carriera e ai tanti film di successo nazionale e internazionale, i quali hanno anche portato numerosi premi e riconoscimenti. Chiaramente, tutto il mondo lo ricorda soprattutto per il grandissimo film La Vita è Bella, nel quale è stato attore, regista e anche co-sceneggiatore insieme a Vincenzo Cerami.
Il famoso film che parla degli ebrei deportati nei lager nazisti, ha vinto ben 3 Premi Oscar: Miglior attore protagonista, Migliore colonna sonora e Miglior film in lingua straniera. Inoltre, La Vita è Bella è il film italiano che ha incassato di più all’estero: ben 229 milioni di dollari.
La grandissima villa di Roberto Benigni
L’attore comico e regista toscano è uno dei personaggi italiani più apprezzati all’estero, e anche uno dei più amati in Italia. Ma dove vive Roberto Benigni oggi? Lui e la moglie Nicoletta Braschi, con la quale è felicemente sposato dal 1991, hanno costruito un vero e proprio nido d’amore in una delle ville più belle del mondo.
Infatti, Roberto non ha mai nascosto il suo grande amore per la moglie, con cui condivide ogni aspetto della sua bellissima vita. Inoltre, lui e la Braschi sono quasi un simbolo di longevità di coppia, poiché continuano ad amarsi come il primo giorno da oltre 30 anni. Tuttavia, Roberto è un personaggio molto riservato, quindi non si conosce a fondo la sua vita privata. Ciò che si sa con certezza è che è nato a Castiglion Fiorentino vicino Arezzo, in Toscana.
Successivamente, si è trasferito a Firenze per studiare in un seminario, che in seguito ha abbandonato. Molti anni dopo, però, gli hanno conferito molte lauree ad honorem. La sua bellissima moglie Nicoletta, invece, proviene da Arezzo ma nel corso degli anni ha sempre vissuto a Roma.
Infatti, ha studiato recitazione presso l’Accademia d’Arte Drammatica della capitale. Per quanto riguarda la meravigliosa casa simbolo del grande amore, la coppia ha deciso di realizzarla a Roma, proprio nel centro del cinema italiano. Per la precisione, si tratta di una lussuosa villa costruita vicino le Terme di Caracalla, quindi è perfetta per una persona che ama tantissimo la storia e l’arte come Roberto. Inoltre, dovrebbe possedere anche molte altre proprietà in vari luoghi della penisola italiana, soprattutto nella sua Toscana.