Per non avere un ambiente anonimo vi suggeriamo alcune idee da copiare per rivestire una parete in soggiorno dietro la tv in modo originale.
Vi state chiedendo cosa mettere dietro la parete della tv per arredarla in modo personale e non lasciarla spoglia? Le idee da mettere in pratica sono tante, se volete ispirarvi per il vostro prossimo progetto creativo non vi resta che proseguire nella lettura!
Di seguito andiamo a svelare alcune delle soluzioni più semplici e di impatto per poter godere di un effetto esteticamente molto piacevole.
Il modo più veloce e pratico per coprire il muro davanti al quale avete intenzione di sistemare la vostra televisione è di certo dipingere la parete con uno dei colori di tendenza del momento. Ovviamente tenendo sempre presente lo stile di arredo e i colori dei mobili già presenti. Ma per non essere banali potete scegliere di decorare una fascia sulla parete con un disegno o con dei colori a contrasto.
Un altro dei modi per personalizzare la parete di un soggiorno davanti alla quale si vuole posizionare la tv è usare una boiserie o una carta da parati nello stile che preferite. A tinta unita, melangiata, a righe o con paesaggi in 3D, vanno tutte bene. Le carte da parati sono ottime soluzioni per arredare, non solo per aggiungere carattere ma anche colore. Inoltre sono anche abbastanza economiche.
Potete scegliere una carta da parati Leroy Merlin tra quelle che abbiamo selezionato, ci sono stampe tropicali o botaniche molto suggestive che riusciranno a dare personalità alla parete dietro la tv del vostro soggiorno.
Un’altra delle idee molto di tendenza in quest’ultimo periodo è rivestire una parete del living con una carta da parati con effetto mattoncini, a questo link trovate tre modelli di qualità di prodotti che potete anche comprare su Amazon a pochi euro. Sono davvero la scelta ideale per rivestire la parete dietro la televisione in un soggiorno arredato in stile urban e moderno, oltre che industriale.
Infine un altro modo per rivestire la parete in soggiorno dietro la tv è usare i tessili. Tessuti semplici o arazzi potranno portare quel tocco personale in più al vostro soggiorno, specialmente se amate lo stile bohemien questa è la soluzione ideale. Chiaramente scegliete delle stampe o delle lavorazioni che siano in sintonia con gli arredi già presenti nella stanza, per evitare un effetto poco armonioso o addirittura kitsch.