Rivestire+in+modo+originale+una+parete+spoglia+spendendo+poco%3A+tutti+ti+invidieranno+e+senza+fare+lavori+in+casa
designmagit
/articolo/rivestire-in-modo-originale-una-parete-spoglia-spendendo-poco-tutti-ti-invidieranno-e-senza-fare-lavori-in-casa/167821/amp/
Interior Design

Rivestire in modo originale una parete spoglia spendendo poco: tutti ti invidieranno e senza fare lavori in casa

Vuoi rivestire in modo originale una parete spoglia della casa, spendendo poco? Tutti invidieranno la sua bellezza.

In ogni casa, quando se ne acquista una o si decide di dipingerla, ci sono delle pareti che restano ‘vuote’ e spoglie, tanto da sembrare non ancora sistemate al meglio. Per fortuna, sia nella nostra mente, che in giro per il web, ci sono diverse idee originali, da poter mettere in pratica, per rivestire in modo perfetto e meraviglioso la parete spoglia della nostra casa.

Vediamole insieme di seguito: alcune di esse saranno davvero meravigliose ed incredibili, tanto da far invidia a chiunque le osservi. Ed inoltre non avranno bisogno di un grande dispendio economico o di grandi lavori, perché risulteranno essere anche molto economiche. Pronti a scoprirle?

Rivesti in questo modo la parete spoglia della casa: sarà meravigliosa!

Tantissime persone, appena acquistano una casa nuova, non pensano, nell’immediato, a rivestire le pareti ‘spoglie’ presenti all’interno di esse. Questa è un’idea che viene presa in considerazione e messa in pratica di seguito. Ad esempio nel momento in cui si decide di decorarla perché troppo ‘vuota’ o nel momento in cui si decide di rivestirla perché ormai è diventata inguardabile e soprattutto rotta e sporca e così via.

Ovviamente prima di optare per diverse idee di rivestimento delle pareti spoglie della casa è bene avere le idee ben chiare. Sapere per bene ciò che è ideale mettere, ciò che combacia perfettamente con il resto dell’arredamento e ciò che si abbina al resto delle pareti di quella determinata stanza, per evitare casini. Dunque, vediamo, di seguito, alcune semplici idee da mettere in pratica nell’immediato.

Le idee per rivestire le pareti interne della casa (Designmag.it)

Tra le idee più gettonate troviamo sicuramente:

  • Pietra naturale: quest’ultima viene utilizzata, in modo abbastanza ridotto, per far sì che la parete vuota (piccola) possa essere rivestita totalmente e donare a quest’ultima un effetto rustico e affascinante al tempo stesso.
  • Carta da parati: chi dice che la carta da parati è passata di moda, non è molto aggiornato sulle ultime tendenze. Al contrario possiamo dire che è tornata di moda: con le sue stampe incredibili, i suoi colori accesi, tende a rendere la parete in questione davvero meravigliosa ed elegante.
  • Finto mattone: proseguendo troviamo il finto mattone. Quest’ultimo crea subito un’atmosfera a vista informale e soprattutto accogliente. Può essere abbinata a qualsiasi tipo di arredamento presente nella nostra casa, rendendo così la stanza meravigliosa.
  • Pannelli in legno: quest’ultimi donano, un po’ come per la pietra naturale, un effetto vintage e soprattutto rustico. Ci sembrerà di stare nelle baite in montagna. Una scelta azzardata che deve assolutamente piacere ed essere in linea con il resto dell’arredamento presente in casa.
Lucia Guerra

Mi chiamo Lucia, sono una studentessa di lettere moderne e amo la scrittura. Ho sempre pensato che la parola fosse il mezzo col quale arrivare all’altro. Mi piace guardare la vita con semplicità perché è nelle cose semplici che si trova il vero appagamento. Su Mammastyle offro contenuti che possano essere utili per affrontare la vita di tutti i giorni, consigli e ricette che possano rendere la giornata più divertente!

Published by
Lucia Guerra