Oggi scopriamo come ristrutturare il bagno senza spendere tanti soldi. Esiste un metodo economico che ti permetterà di rinnovare il tuo bagno.
La ristrutturazione del bagno è un lavoro piuttosto costoso che, per questo motivo, viene spesso rimandato. Ma oggi vogliamo parlarti della possibilità di ristrutturare il bagno in maniera economica.
Il costo per il rinnovamento della stanza del bagno può essere piuttosto alto soprattutto se oltre a dover sostituire i sanitari è necessario intervenire anche sugli impianti, come quello idrico o quello elettrico.
Ristrutturare il bagno in modo economico: tutti i trucchi da conoscere
Proprio per questo motivo molte persone preferiscono rimandare questa spesa finendo per non realizzare mai i lavori di rinnovamento del bagno. Ma forse puoi prendere in considerazione la possibilità di ristrutturare il bagno senza spendere soldi.
La ristrutturazione del bagno può avvenire anche senza la demolizione delle pareti dei pavimenti. Un intervento di questo tipo infatti richiederebbe una spesa di tutto rispetto. Ma per fortuna è possibile rinnovare il bagno, cambiandogli semplicemente look senza dover demolire nulla. I pavimenti, infatti, possono essere applicati su quelli già esistenti grazie alla presenza, in commercio, di rivestimenti ultrasottili. In questo modo, è possibile incollare il gress, la resina o i laminati adesivi sui pavimenti vecchi.
Per quanto riguarda il rinnovamento delle pareti verticali, anche in questo caso esiste una soluzione economica che permette di utilizzare la fibra di bambù oppure i rivestimenti ultrasottili in Techlam.
Un altro modo per ristrutturare il bagno senza spendere una fortuna consiste nel sostituire la rubinetteria. Anche in questo caso è opportuno fare attenzione perché in commercio esistono rubinetti che appartengono a diverse fasce di prezzo. Tuttavia, è possibile installare rubinetti che creano un effetto moderno senza spendere una fortuna.
Se il budget lo consente è possibile rinnovare il bagno sostituendo il lavabo e i sanitari. Anche in questo caso la scelta è piuttosto ampia, perché in commercio esistono sanitari di diverso tipo: a colonna, sospesi, da incasso, in ceramica, in vetro e così via.
Anche la sostituzione dei mobili da bagno può garantire un cambio look economico. In questo caso è possibile optare per il recupero di vecchi mobili o ricorrere a fai da te, utilizzando casse e cassette in legno per creare mensole e mobili con vani a giorno.
Infine, per dare un tocco di freschezza alla stanza da bagno è possibile concentrarsi sugli accessori o i cosiddetti complementi d’arredo, grazie ai quali è possibile cambiare completamente lo stile del proprio bagno.