Ristrutturare casa (anche grande) a poco prezzo: le tecniche furbe che ti salvano il portafogli

Hai deciso che è il momento di dare una rinfrescata in casa? Ti sveliamo non uno ma quattro tecniche furbissime.

Ti continui a guardare attorno in casa e hai capito che è arrivato quel momento, ovvero la ristrutturazione? Non ti devi preoccupare più di tanto perché oggi ti sveleremo alcune tecniche che ti permetteranno di fare un’ottimo lavoro senza spendere una fortuna.

Sei curioso di sapere che cosa possiamo fare? Continua a leggere le prossime righe per scoprilo. Sono tutti consigli super semplici da mettere in pratica. In questo modo la tua casa avrà un’aspetto incredibile avendo speso il minimo possibile, non male?

Ristrutturare casa? Non c’è problema fai così

Sappiamo tutti molto bene che se la casa è grande anche il budget che dobbiamo mettere da parte per ristrutturarla deve essere grande, ma non è così. Anche le case di piccole o medie dimensioni hanno un grande dispendio di soldi se dobbiamo sistemarle.

ristrutturare casa come risparmiare
4 consigli furbi per ristrutturare casa- Designmag.it

Ma non avere paura questa affermazione sarà solamente un lontano ricordo. Come prima cosa ti diciamo che devi stabilire un budget di spesa.  Questo ti aiuta a capire quanto spendere e di volta in volta. Togliendo l’importo utilizzato saprai quanto ti resta ed in base a quello ti muoverai di conseguenza. Ricorda però che molto spesso, quando ristrutturiamo, c’è sempre qualche extra al quale non abbiamo pensato.

Come secondo consiglio ti diciamo di far fare vari preventivi per i lavori che devi fare. La soluzione ottimale è quella di averne tre in mano e scegliere quello dal costo medio. Sicuramente lui è il più obiettivo e vantaggioso tra gli altri. Arriviamo al terzo consiglio.

Controlla sempre se ci sono dei bonus che puoi utilizzare per ammodernare la casa, possono essere di grande aiuto magari delle agevolazioni fiscali come lo sconto in fattura o la cessione del credito. Ultimo consiglio utilissimo riguarda i materiali. Scegli quelli che non costano troppo ma di buona qualità.

Un esempio? Possiamo scegliere un pavimento in laminato o gres al posto del parquet o del marmo. Oppure per gli infissi possiamo scegliere quelli in PVC al posto del metallo. Ecco quindi che adesso conosci tutti i trucchi sta solamente a te metterli in pratica.

Ricorda sempre che non è necessario spendere una fortuna per avere una bella casa bisogna solamente avere un’occhio di riguarda a tutto quello che ci può far risparmiare, quindi inizia a pensarci con largo anticipo e non ridurti mai all’ultimo.

Gestione cookie