Ripulire l’armadio con il trucco infallibile della gruccia: ti sbarazzi del superfluo in meno di un’ora e ritrovi ordine e spazio

Per ripulire l’armadio è possibile seguire un trucco facilissimo, sbarazzandosi di ogni cosa superflua e anche molto velocemente.

Pulire l’armadio e fare il cambio di stagione è piuttosto impegnativo e non piace a nessuno, richiede tempo, bisogna eliminare tutto dallo spazio interno, pulire, risistemare tutto e confezionare il vecchio, disfarsi di ciò che non si indossa più. Una serie di problematiche da affrontare che, soprattutto in termini di tempo, sono molto seccanti.

Per ovviare al problema e quindi riuscire a combinare tutte le cose senza però saltare alcun passaggio è molto utile adoperare dei piccoli trucchi che possono fare la differenza, consentendo quindi di sbarazzarsi del superfluo e di tutto ciò che non è necessario e soprattutto andare a igienizzare l’armadio con velocità.

Ripulire l’armadio con il trucco della gruccia: meno di un’ora

Il trucco è facilissimo e permette soprattutto di effettuare la procedura completa in una sola ora, cosa veramente impensabile se si vuole seguire quella standard e quindi ogni passaggio per la pulizia e per l’organizzazione di abiti, indumenti e biancheria.

trucco gruccia armadio infallibile
Come funziona il trucco della gruccia (designmag.it)

Il metodo della gruccia è molto semplice e velocizza tutta la procedura dal momento che meno indumenti richiedono anche un approccio rapido. Non dovendo selezionare tutto e scegliere al momento cosa tenere e cosa no allora è ben più semplice poter capire come gestire lo spazio e la pulizia.

Il problema principale che si evince in tantissime abitazioni e quindi soprattutto quando si parla dell’armadio è la mania di accumulare cose che poi non si usano da anni. Per questo motivo Anita Birges ha ideato una tecnica perfetta per il decluttering, ovvero per l’eliminazione di tutto ciò che non serve dall’armadio e dal proprio spazio, in modo tale da migliorare anche l’organizzazione e facilitare la scelta tra i capi da tenere e quelli che invece vanno eliminati.

La prima cosa da fare è appendere i vestiti a inizio stagione, avendo cura di mettere le grucce orientate verso la parte esterna. Quando si usa un capo nel quotidiano o dopo averlo lavato, si metterà la gruccia verso la parte interna questo indicherà appunto che è stato usato. A fine stagione ciò renderà molto più facile la valutazione dal punto di vista pratico. Tutto ciò che non è stato utilizzato andrà rimosso senza se e senza ma. Non bisognerà decidere in quel momento ma prendere tutto al volo e donarlo perché se non è stato indossato per un’intera stagione le statistiche dicono che non si utilizzerà mai.

Il metodo della gruccia è molto semplice e velocizza tutta la procedura dal momento che meno indumenti richiedono anche un approccio rapido. Non dovendo selezionare tutto e scegliere al momento cosa tenere e cosa no allora è ben più semplice poter capire come gestire lo spazio e la pulizia.

Gestione cookie