Riposare nel modo giusto e svegliarsi in ottima forma oggi è possibile con questo elemento: corri ad acquistarlo anche tu.
Tutti sappiamo bene che il sonno rappresenta uno dei momenti più importanti della giornata. Gli specialisti consigliano di dedicare al riposo almeno 8 ore al giorno, ma non basta seguire questa regola. Anche la qualità deve essere importante, e su questo possiamo farci aiutare da elementi d’arredo fondamentali.
A volte ci si impegna per rispettare tutti i consigli degli specialisti, ma non sempre è possibile seguire le accortezze in maniera meticolosa: insonnia, dolori muscolari ed irrequietezza possono disturbare il riposo, con terribili conseguenze anche durante il giorno.
A volte è colpa dell’alimentazione troppo pesante durante i pasti serali, altre volte subentrano problemi fisici e non. In altre situazioni è l’ambiente in cui si dorme a non favorire un riposo di qualità. Eppure in camera da letto sono presenti gli elementi giusti per favorire un sonno tranquillo e piacevole, ma tocca a noi scegliere quelli giusti.
Durante la notte, il copro svolge l’importante compito di eliminare le tossine dall’encefalo e ristabilisce le connessioni neuronali. Avere un sonno disturbato non permette che avvengano queste funzioni, ma da oggi potrai cambiare la situazione scegliendo il giusto materasso.
Il complemento d’arredo che non sapevi di volere a tutti i costi
Stiamo parlando del comodissimo materasso ad acqua, sinonimo di rilassatezza e comfort. Appare come u comune materasso tradizionale, ma all’interno contiene acqua e una fibra speciale a sua volta riempita di acqua (contenuta in un sacco in vinile), tutto sigillato in maniera emetica. Non c’è alcun rischio di allagare la camera da letto grazie ai materiali resistenti di ultima generazione. Ma quali benefici apporta?
Quando ci si sdraia, la sensazione dell’acqua che si muove è impercettibile, perché poi si adegua alle forme del corpo. Non si avverte nessun rumore, in quanto non è presente aria al su interno. Questo materasso permette di non avvertire il peso corporeo, e aiutare quindi coloro che soffrono di piaghe da decubito o di artrite.
Secondo i ricercatori, sul materasso ad acqua ci si gira molto meno durante la notte, perché la sua pressione non disturba la circolazione sanguigna. E’ anche un’ottima soluzione per migliorare i problemi posturali. Inoltre è possibile selezionare la temperatura dell’acqua, coricandosi così su una superficie calda durante i medi freddi e su un piano più fresco in estate.
Tra gli svantaggi troviamo i tempi prolungati per riempire il materasso di acqua e l’assemblaggio con i rivestimenti (fase generalmente supportata dalle aziende), il prezzo più alto rispetto gli altri materassi, il peso non indifferente. Invece il suo punto forte è proprio la pulizia, grazie ai sui rivestimenti sfoderabili e facilmente lavabili in lavatrice.