Rinnovare una casa piccola spendendo quasi zero - designmag.it
Ci sono diversi modi per rinnovare una casa spendendo poco e senza bisogno di ristrutturare, ecco i consigli per migliorare una casa piccola
Rinnovare in fretta e spendendo poco, sembra impossibile se non rinunciando alla qualità ma non è così, c’è sempre una soluzione e noi ce l’abbiamo!
Innanzitutto non c’è bisogno di sostituire ma solo di cambiare look, ricorrendo a piccoli lavoretti fai-da-te, facili da trovare navigando nel web, distribuire il budget in base alle scelte irrinunciabili e focalizzandosi su articoli che possano adattarsi a diversi stili, in modo da poterli portare con voi se doveste cambiare casa.
Bisogna valutare con attenzione tutte le alternative low cost e intervenendo con un relooking in tutta la casa: ecco i vari possibili passaggi da seguire.
il Relooking è l’intervento più soft, veloce ed economico poiché non prevede né demolizioni né interventi pesanti sulla casa e sulla sua struttura. La funzione e la posizione degli ambienti rimarrebbe invariata cambiando solo il look.
Andiamo a vedere gli step per il Relooking di una piccola casa.
Per tutte le altre stanze o gli altri cambiamenti va a vostro discapito, dovreste basarvi sui colori della casa o quelli che volete utilizzare per rinnovare il tutto e una volta scelto il colore per le pareti e i pavimenti avete il diritto di sbizzarrirvi nella scelta di mobili e accessori vari.
Â
Â