Rinnovare la cucina senza spendere: 6 idee low cost con risultato immediato
Per rinnovare la cucina non serve spendere soldi sostituendo tutti i mobili. Ecco 6 idee low cost per dare aria nuova a questa stanza.
La cucina è una delle stanze più importanti in ogni casa e, specie se è abitabile, qui si passa anche molto tempo. Non solo infatti viene usata per cucinare ma anche per mangiare e stare con la propria famiglia. Proprio perché qui si passa molto tempo, spesso ci si potrebbe stancare di come è arredata.
L’idea di sostituire i mobili e arredarla in una maniera diversa, per quanto allettante, però, potrebbe non essere contemplata per una questione di soldi. Per questo ci sono 6 idee low cost per rinnovare la cucina senza spendere denaro ma donandole un’aria diversa.
Le 6 idee low cost per rinnovare la cucina
Per rinnovare la cucina non serve necessariamente spendere soldi in una ristrutturazione e nell’acquisto di nuovi mobili e attrezzature. Ci sono delle idee economiche e molto intelligenti per personalizzare questo ambiente.
Spendendo pochi soldi e cambiando solo alcuni elementi, si potrà donare un’aria nuova a questa importante stanza di casa. Ecco 6 idee low cost per rinnovare la cucina:
Cambiare le piastrelle para schizzi che si trovano dietro il lavandino e il piano cottura: si può optare per tonalità del tutto diverse da quelle che si avevano fino a questo momento, in bianco e nero o colori freschi e accesi. Già solo questa operazione può cambiare del tutto volto ad una cucina, rinfrescandola e rendendola più luminosa.
Arricchire l’ambiente con delle piante: anche se in genere queste vengono messe nel soggiorno, in realtà creare un piccolo giardino di piante ed erbe aromatiche in cucina non solo donerà un tocco di verde all’ambiente ma sarà anche funzionale per donare sapore ai propri piatti.
Verniciare i mobili: piuttosto che cambiarli, verniciare di un colore nuovo e moderno i mobili, rinnoverà la cucina senza spendere soldi.
Aggiungere nuovi accessori, come un nuovo rubinetto, una nuova maniglia, manopola o apparecchio di illuminazione, può fare molto per dare un’aria nuova alla cucina senza spendere soldi.
Acquistare un porta spezie elegante: non solo sarà bello da vedere ma anche funzionale per usare queste spezie in cucina, donando loro sapore e gusto.
Prendere degli organizer per la cucina: questi serviranno per organizzare gli spazi e renderli più funzionali, ordinati e belli da vedere. Non sono un grande investimento da fare, ma possono dare anche un bel tocco di colore all’ambiente.
Insomma, con queste 6 idee low cost si potrà rinnovare la propria cucina senza ristrutturarla, comprare nuovi mobili e spendere soldi.
Flavia Scirpoli
Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.