Avete voglia di rinnovare l’abitazione ma i soldi mancano. Con la tecnica dell’Home Relooking potrete ristrutturare in modo economico.
Tanti anni lo stesso arredamento e la stessa disposizione dei mobili. Vi siete stancati di ambienti monotoni e avere voglia di rinnovare casa ma sapete che il costo può essere oneroso. È arrivato il momento di approfondire l’economica tecnica dell’Home Relooking.
Nel tempo tutti noi cambiamo e i gusti si evolvono. Può succedere che l’arredo e lo stile scelto per la propria casa anni prima potrebbero non soddisfare più tanto da far avvertire l’esigenza di una ristrutturazione. Eppure una scelta del genere richiederebbe tanti soldi e non tutti possono permettersi di soddisfare un desiderio oneroso come dare nuova vita all’abitazione.
Fortunatamente esiste l’Home Relooking, una soluzione perfetta per rinnovare casa in modo economico. Si tratta di una tecnica di restyling degli interni che parte da piccole modifiche ma significative. Il fine è diversificare gli spazi dando l’illusione di trovarsi in una casa diversa. Il tutto senza spendere grosse somme, serve solo creatività e qualche consiglio degli esperti. Siete pronti a trasformare l’abitazione senza ricorrere ad interventi invasivi e costosi?
L’Home Relooking si pone come obiettivo la trasformazione degli spazi attraverso il colore, lo stile e gli accessori decorativi. La tecnica permette di personalizzare gli ambienti rendendoli più accoglienti e in linea con i propri gusti pur avendo un budget ridotto. L’Home Relooking prevede di decorare pareti, restaurare mobili semplicemente ridipingendoli e recuperare vecchi oggetti dandogli nuove funzioni.
A volte basta aggiungere una carta da parati su una parete per avere un effetto completamente diverso oppure posizionare complementi d’arredo in modo strategico per valorizzare un punto dell’ambiente piuttosto che un altro. Ripensare il rapporto tra volumi e spazi può essere un altro escamotage per ristrutturare senza spendere soldi. Riprendete in mano la planimetria della casa e pensate ad una nuova disposizione dell’arredo o a diverse soluzioni.
Avete mai pensato, ad esempio, di realizzare una cabina armadio in camera da letto? Oppure potreste creare un nuovo ambiente in salone con un elemento divisorio e ottimizzare spazi non molto grandi. L’importante è creare un filo conduttore unico con continuità del tema stilistico qualora si aggiungano nuovi elementi per dare nuova vita alla casa. Anche l’illuminazione può giocare un ruolo importante così come l’aggiunta di quadri alle pareti in punti strategici come può essere un lungo corridoio finora rimasto spoglio.