Rinnova la tua casa: nel 2025, questo è lo stile per un ambiente super elegante

Una casa di stile e raffinata? Le ultime novità in fatto di tendenze lo confermano: ecco come fare per avere questo risultato.

Quando si decide di voler rinnovare la propria abitazione significa essere improntati verso un cambiamento, anche personale. Magari desiderare qualcosa di nuovo oppure dare un taglio con il passato, ebbene, rinnovare può diventare terapeutico, persino cominciando da un semplice dettaglio.

Si seguono le inclinazioni soggettive, in merito ai colori e arredamento, tuttavia qualcuno esperto del settore preferisce affidarsi alle regole d’oro del design, puntando alla creazione di spazi che sappiano suscitare un effetto visivo stupefacente. Non servono particolari artifizi, sufficiente il buon gusto.

Difatti sta spopolando un nuovo stile per la casa che potrebbe adattarsi a molteplici realtà oltre a incontrare il gradimento di molti. Con piccoli (ma preziosi) accorgimenti sarà un gioco da ragazzi rimodernare la propria residenza da cima a fondo e il risultato sarà d’impatto.

Eleganza la parola chiave del 2025: una casa super chic in poche mosse

Il nuovo anno si apre con un ventaglio di novità: dal colore Pantone Mocha Mousse allo stile minimal, ormai un evergreen – come si suole dire ‘less is more‘ – vi è l’imbarazzo della scelta. Case pulite, ordinate e orientate verso colori neutri ma accoglienti, sebbene non manchi qualche tocco di colore.

Camera da letto
Eleganza la parola chiave del 2025: una casa super chic in poche mosse – designmag.it

A questo proposito, ecco gli ultimi aggiornamenti qualora ci si volesse fare un’idea in merito alle tendenze arredamento 2025 oppure agli stili da abbinare al Mocha Mousse, quella tonalità di marrone, tra il caffè e il cioccolato, indice di convivialità e relax. In questo modo nessuno verrà colto impreparato.

Tuttavia vi sono altre tips per conferire un aspetto fresco e rinnovato alla propria casa, parola dell’interior designer Laura Zonta:

  • ridurre il superfluo: eliminare quegli oggetti che riempiono inutilmente, così valorizzando al meglio gli spazi principali;
  • colori chiari e tenui: prediligere tonalità cromatiche morbide e decise sia per le pareti che per i tessuti.
  • aggiungere elementi: puntare su dettagli vivaci, come le tende, la carta da parati oppure un soffitto colorato perché si crei un ambiente coinvolgente;
  • arredi in legno: preferibile il legno bianco (o sbiancato) per interni eleganti e confortevoli.

Sfumature colorate, materiali pregiati e il classico minimalismo – ormai una filosofia di vita – potranno rendere unico lo stile di casa. Soprattutto coloro che si trovano in procinto di un trasloco, una coppia pronta al grande passo della convivenza o, più semplicemente, una ristrutturazione: da non dimenticare questi pochi consigli.

Gestione cookie