Rinnova+i+tuoi+spazi+esterni+con+Ikea%3A+con+poca+spesa+trasformi+il+balcone+in+uno+splendido+angolo+verde
designmagit
/articolo/rinnova-i-tuoi-spazi-esterni-con-ikea-con-poca-spesa-trasformi-il-balcone-in-uno-splendido-angolo-verde/171812/amp/
Arredamento

Rinnova i tuoi spazi esterni con Ikea: con poca spesa trasformi il balcone in uno splendido angolo verde

Rinnovare lo spazio esterno ha dei costi impegnativi ma grazie alle soluzioni Ikea si trasforma il balcone senza spendere tanto. 

Ikea ha tantissime idee rivoluzionarie a basso costo ed è per questo che è leader del settore, che si tratti di uno spazio interno o esterno, ha sempre la soluzione perfetta. Creatività, basso costo e risultati veramente straordinari.

Che si tratti di un giardinetto nel cuore della città e quindi di piccole dimensioni, di un bel terrazzo o di un balcone, si può sempre dare un tocco di vita all’ambiente esterno, ed ora è il momento giusto. All’arrivo della primavera manca pochissimo quindi bisogna attrezzare e preparare l’esterno di casa per vivere al meglio i giorni di sole.

Rinnovare lo spazio esterno con Ikea spendendo pochissimo

La prima cosa è capire come strutturare lo spazio quindi cosa si vuole inserire e come farlo. Chiaramente non possono mancare i fiori ma non tutti hanno tanto spazio e quindi volendo posizionare un tavolino o un divanetto è fondamentale anche comprendere quanto spazio avanza dopo. Ikea offre tante idee anche per chi ha un mini balconcino: oltre alle fioriere standard in legno da pavimento che sono bellissime e con cui si può creare anche una separazione dai vicini, ci sono delle mini fioriere angolari, pensate per chi non ha spazio, che può sfruttare così i punti morti del balcone.

Soluzioni Ikea da esterno a basso costo (designmag.it)

Se proprio non volete alcun disturbo allora è anche possibile optare per quelle da soffitto che si possono collocare pendenti così da adornare senza limitare assolutamente lo spazio circostante. Valutare anche un sistema per piante rampicanti, questo infatti va a parete quindi sicuramente non occupa assolutamente lo spazio ed è molto bello, indicato soprattutto in quei palazzi dal colore spento, per dare un tocco di vita.

Tutte queste soluzioni partono da pochi euro, quindi la spesa è contenuta e anche le piantine si possono comprare direttamente da Ikea che ha addirittura dei piccoli alberi a 30 euro e delle piante che partono da 1.50 euro. Questi prezzi offrono un’idea concreta di quello che si può ottenere anche con pochissimi soldi.

Sempre da Ikea si può completare la scelta con un piccolo tavolino con due sedie da esterno, questo è veramente mini e ha un costo che è attualmente in offerta a 20 euro. Anche le sedie costano poco e si trovano facilmente a partire dai 5 euro. In alternativa ci sono set già pronti con tavolino e sedie, anche per 4 o 6 persone entro i 100 euro.

Valentina Giungati

A seguito degli studi in Editoria, approdo con entusiasmo al mondo del giornalismo cartaceo. Successivamente, con il digitale e le redazioni online, scatta la scintilla. Lavoro con grande passione nel settore da anni, spaziando dai viaggi alla tecnologia, per offrire spunti interessanti e curiosità imperdibili sui trend del momento e non solo.

Published by
Valentina Giungati