Rimuovere+i+pelucchi+da+maglioni+e+maglie+infeltrite%3A+basta+un+oggetto+che+tutti+abbiamo+in+casa
designmagit
/articolo/rimuovere-i-pelucchi-da-maglioni-e-maglie-infeltrite-basta-un-oggetto-che-tutti-abbiamo-in-casa/199832/amp/
News e curiosità

Rimuovere i pelucchi da maglioni e maglie infeltrite: basta un oggetto che tutti abbiamo in casa

È ora di ripescare dall’armadio maglioni, felpe e pantaloni pesanti. Per non pensare poi ai cappotti, alle sciarpe ai guanti ed in fine ai cappelli. L’inverno ancora non è ufficialmente iniziato ma si sta già facendo ampiamente sentire.

Dopo le estati torride che abbiamo vissuto negli ultimi anni, eravamo quasi giunti alla conclusione che un inverno freddo non lo avremmo più visto, ma, a quanto pare, noi qui non abbiamo altro che da dire cose per la quale la natura ci smentisce. Ricordandoci quanto siamo piccoli e impotenti quando lei decide di non avere più voglia di essere buona.

Quando ad esempio non ha più voglia di far contenere le sue acque dai canali artificiali ai quali ci affidiamo da secoli, e il piccolo paga il danno del grande che invece rimane illeso. Noi possiamo solo partire un tantino più preparati e più consapevoli questo inverno.

Prendete quei maglioni pesanti che avevate riposto nell’armadio, pensando che anche questo inverno, come con i precedenti, non sarebbero tornati utili. Anche quelli tutti infeltriti e pieni di pelucchi fastidiosi ed antiestetici. Abbiamo noi la soluzione giusta per voi. Prendete tutti i maglioni che ritenete rovinati e non più utilizzabili.

Come togliere i pelucchi dai maglioni infeltriti? Basta utilizzare un oggetto che possiedono tutti

Stendeteli su di un piano, un tavolo andrà benissimo. Fate attenzione a lisciare bene il tessuto, senza che si creino accumuli di tessuto o rientranza. I maglioni devono essere stesi perfettamente così da poter far avvenire la magia, senza rischiare di arrecare ulteriori danni al tessuto già rovinato. Ritrovarsi con dei buchi potrebbe non rivelarsi affatto piacevole.

Come togliere i pelucchi dai maglioni infeltriti? Basta utilizzare un oggetto che possiedono tutti (designmag.it)

L’unica cosa che vi servirà ora per poter riportare quei maglioni alla loro gloria originaria è un bel rasoio elettrico. Esattamente, uno di quelli che si usano per tagliare barba e capelli. Prendetelo, attivatelo e iniziate lentamente a passarlo sopra la superficie di tutti i vostri maglioni.

Vedrete subito che i pelucchi rimasti incollati se ne andranno via con estrema facilità, riportando il tessuto al suo originario splendore. Addio ai vecchi trucchi che non funzionavano mai, come lo scotch o il rullo per togliere i capelli dai vestiti. La loro “tecnologia” non è abbastanza potente da permettere ai pelucchi di andarsene dai maglioni e quindi di base, risulta solo deleterio. Molti più pelucchi rischiano di formarsi.

Giovanni Cardarello

Published by
Giovanni Cardarello