[galleria id=”2293″]Zenit è un progetto di Giuseppe Bavuso per Rimadesio: un sistema dalle possibilità molteplici, che genera librerie per la zona giorno e cabine armadio per la zona notte. Una composizione progettata per esporre e contenere, pensata per ogni zona della casa, con un eccellente versatilità. Un prodotto che nega la scatolarità tipica di librerie e armadi, praticamente priva di limitazioni funzionali dove ogni elemento di è liberamente posizionabile, nel numero desiderato e all’altezza desiderata.
Zenit mischia le possibilità estetiche del vetro con dei montanti in alluminio di estrema eleganza per composizioni che suggeriscono leggerezza e superfici che fanno “vivere” gli ambienti grazie ai loro riflessi. Nelle nuove proposte di abbinamento cromatico, il sistema Zenit affianca vetri colorati trasparenti con quelli acidati o laccati lucidi. Le mensole, le cassettiere sospese e le vetrine producono un’immagine di leggerezza.
Rimadesio propone anche soluzioni monocromatiche per interpretare la contemporaneità all’insegna di una neutralità di grande impatto: un “total look” che grazie ai differenti materiali passa dalla trasparenza alla più totale neutralità.
Il vero fulcro del programma Zenit è l’esclusivo sistema di aggancio a baionetta degli elementi, che ha consentito di concepire una libreria dalla “modularità aperta” e di produrre un montante in alluminio libero da fori o agganci prefissati. I montanti sono disponibili “a soffitto” e “a parete”.
Per il guardaroba sono previsti accessori come mensole lineari o angolari con illuminazione, cassettiere su ruote e sospese, aste portabiti, porta-pantaloni, porta-cravatte e porta-cinture.