Rifare+il+letto%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+un+orario+in+cui+sarebbe+meglio+non+farlo+mai%3A+scopri+il+perch%C3%A9
designmagit
/articolo/rifare-il-letto-ce-un-orario-in-cui-sarebbe-meglio-non-farlo-mai-scopri-il-perche/151620/amp/
News e curiosità

Rifare il letto, c’è un orario in cui sarebbe meglio non farlo mai: scopri il perché

C’è un orario in cui sarebbe meglio non rifare il letto dato che comporterebbe alcuni problemi: scopri tutti i dettagli sul perché.

Rifare il letto è una pratica che non piace a molti ma questa deve essere fatta anche tenendo conto dell’orario. C’è un determinato momento della giornata in cui sarebbe meglio dedicarsi ad altro invece che al proprio letto. In questo caso si favorisce la proliferazione degli acari.

Ci sono due correnti di pensiero che emergono quando si parla di rifare il letto: la prima è quella in cui questa azione è obbligatoria mentre la seconda pensa che fare nuovamente il letto non sia imprescindibile. Al di là della frequenza è opportuno conoscere qual è il momento della giornata in cui non bisogna prestare la nostra attenzione al letto.

Mai rifare il letto in questo orario: è sbagliato

A sostegno di questo scenario ci sono vari studi in merito che hanno evidenziato di come tale procedura fatta in un determinato orario porti a dei problemi più che a dei vantaggi, soprattutto in termini di batteri e germi. Vediamo insieme quando evitare di rifare il letto.

È molto comune l’abitudine di rifare il letto al mattino, dopo essersi svegliati. Questo momento però è altamente rischioso e sconsigliato dagli esperti dato che tale comportamento favorisce la formazione di acari visto che questi amano le zone umide e buie. Ragion per cui è utile conoscere come gestire al meglio il rifacimento del letto, così da poterlo rifare a regola d’arte.

Come fare il letto a regola d’arte – Designmag.it

Per dare al nostro letto un ambiente ideale è giusto in prima battuta fargli prendere aria per varie ore cercando di distendere in maniera lineare le lenzuola cosicché ogni raggio del sole possa toccare qualsiasi loro angolo. La combinazione tra aria fresca e raggi del sole colpisce in maniera profonda gli acari dato che si stimola una sostanza che li segna definitivamente.

Dopo il letto e le lenzuola arriva il momento di dare una scrollata ai cuscini e successivamente alle stesse lenzuola. Questo perché nel letto si nascondono cellule epiteliali e capelli, un terreno ideale proprio per gli acari e per questo da non creare assolutamente. Alla fine capovolgiamo il materasso cercando sempre di esporlo alla luce del sole e all’aria circostante. Seguendo questo procedimento non avremo problemi di acari e ci darà sollievo nel caso in cui soffrissimo di allergia.

Giovanni Cristiano

Published by
Giovanni Cristiano