Scopri subito queste soluzioni decorative per esporre e organizzare i tuoi souvenir estivi: trasforma i tuoi ricordi in elementi d’arredo
Settembre è arrivato, le vacanze sono finite ed è il momento di tornare alla vita ordinaria. I ritrovati impegni professionali non devono però indurre a credere che dall’ordinarietà non si possa fuggire. Ti starai chiedendo come, viste le scadenze e le giornate che cominciando ad accorciarsi.
Ebbene non dovrai mettere di nuovo mano al portafogli, né calcolare le ferie rimaste (se, sono rimaste), basterà guardare i tuoi souvenir estivi nei momenti di maggiore sconforto o stanchezza per staccare, anche solo per un attimo, dalla quotidianità. Un’iniezione di serotonina quasi gratuita che ti darà gli stimoli giusti per iniziare ad immaginare nuovi viaggi e mete future da scoprire.
Si tratta sicuramente di un modo originale per ricaricare le energie, ma per garantirne l’efficacia, dovrai seguire attentamente questi semplici suggerimenti che ti spiegheranno come disporre gli oggetti per casa. Non c’è niente di meglio che portare nella propria quotidianità ricordi di viaggi passati, facendo attenzione affinché si sposino perfettamente con l’arredamento circostante e gli ambienti della tua casa.
Idee imperdibili per decorare la casa con souvenir estivi
Non trascurare gli oggetti comprati durante le tue vacanze appena trascorse. Non sempre si tratta di souvenir, spesso dimentichiamo di acquistarli, li perdiamo oppure li regaliamo ai nostri familiari. Se non dovesse esserti rimasto alcun ricordo tangibile delle tue vacanze, potrai sempre utilizzare qualche oggetto che hai utilizzato spesso durante quei giorni, come un asciugamano, degli occhiali da sole o un cappello un po’ stravaganti.
Oppure avrai sicuramente moltissime foto. Seppur digitali potrai farle stampare per decorare i tuoi ambienti con ricordi palpabili di momenti felici. Non serve, infatti, spendere grosse somme per comprare souvenir spesso ingombranti: il primo consiglio è proprio quello di stampare le fotografie creando con le stesse degli album da mettere su una parete, magari con un filo sottile e delle piccole mollette.
Un’altra idea intelligente potrebbe essere quella di riutilizzare biglietti di bus, treni o di eventi cui hai partecipato nelle località visitate, riempiendo una parete o un ambiente. Spesso si buttano via, ma si tratta di resti corporei di attimi di vita e non solo andranno celebrati, ma rappresenteranno una splendida decorazione.
Non solo le pareti, anche il frigorifero o le porte potrebbero essere degli ottimi posti sui quali attaccare i tuoi ricordi estivi. Se poi vuoi custodire i tuoi souvenir senza disperderli nelle aree comuni, potresti utilizzare dei barattoli di vetro o delle scatole, nelle quali raccogliere tutti i piccoli frammenti di quei giorni felici: avrai così decorato non la tua casa, ma la tua vita con un momento intimo e soltanto tuo.