È una delle voci più originali del panorama musicale italiano, Giusy Ferreri adesso vive con la sua famiglia in una bellissima dimora.
Talento da vendere e timbro originale, queste le caratteristiche che hanno reso Giusy Ferreri una delle cantanti più amate del mondo della musica italiana. Per la cantante palermitana, la musica è sempre stata la passione più grande. Durante l’adolescenza Giusy Ferreri studia pianoforte, canto e chitarra e inizia ad esibirsi con alcune cover band locali. Parallelamente, la cantante inizia a comporre alcuni brani per voce e pianoforte.
A partire dal 2005, Giusy Ferreri inizia ad incidere i primi brani utilizzando il nome d’arte “Gaetana”. Il primo singolo intitolato Party, registrato negli studi della casa discografica BMG, è caratterizzato da una forte sperimentazione e da alcune tematiche legate al mondo dell’arte. Nel 2008 la cantante palermitana partecipa ai provini per la prima edizione italiana di X Factor, talent show in cui la giovane artista colpisce tutti i giudici, in particolare Simona Ventura, con il suo timbro deciso e ben riconoscibile.
Pur non vincendo il talent, Giusy Ferreri ottiene la notorietà e il successo, incidendo il singolo Non ti scordar mai di me, scritto per lei da Tiziano Ferro. Da quel momento la carriera della cantante è un susseguirsi di progetti, di partecipazioni al Festival di Sanremo e di collaborazioni con altri artisti, come l’iconico featuring con BabyK nel brano Roma – Bangkok, uno dei più grandi successi discografici in Italia.
Giusy Ferreri: dove vive la cantante palermitana?
Dal 2008 Giusy Ferreri è legata sentimentalmente ad Andrea Bonomo. Dal loro amore è nata nel 2017 la figlia Beatrice, protagonista di molti scatti inediti pubblicati dalla cantante sul suo profilo social. Da molti anni, la famiglia vive tra le campagne di Vigevano e Novara, in una piccola frazione tranquilla e lontano dalla frenesia della città. Qui la cantante ha modo di continuare a lavorare e comporre i suoi brani.
La casa di Giusy Ferreri è immersa nel verde, in una zona residenziale, caratterizzata da un bellissimo giardino con piscina e zona relax. All’interno della villetta, la cantante ha organizzato un ambiente molto creativo, pieno di strumenti musicali, arte, piante e delle corde per allenarsi al centro del salone. Il soppalco divide gli ambienti e permette di usufruire dell’altezza naturale della struttura. Il legno e i mattoni faccia a vista sono gli elementi più ricorrenti all’interno della casa di Giusy Ferreri, i quali restituiscono un ambiente caldo e accogliente.