Riciclo creativo: 3 modi geniali per riutilizzare le reti del letto, così gli ho dato una nuova vita - designmag.it
Era arrivato il momento di disfarsi della vecchia rete del letto. Tuttavia, proprio quando stavo per buttarla, il lampo di genio: “e se la riciclassi?”. Chiariamoci, questo pensiero non mi è sorto così all’improvviso. Avevo riciclato già diversi vecchi oggetti, come lattine o doghe, riutilizzandoli in modi creativi. Quindi, per me, l’idea di dare una nuova vita alla vecchia rete del letto era molto stuzzicante.
E così ho cominciato a fare un paio di ricerche… più di un paio, in verità, siccome volevo le migliori idee possibili per riciclare la rete del mio letto. Quello che sto per esporti è il frutto delle mie ricerche. Se anche tu vuoi riciclare la vecchia rete del letto ed evitare di buttarla, prova a seguire uno dei consigli che ti darò. Ti assicuro che è più semplice di quanto possa sembrare!
Sai, tendo spesso a dimenticare le cose. Per questo, ho deciso di riciclare la mia vecchia rete del letto per creare una bacheca multifunzionale in cui mettere tutti i miei appunti. Coi suoi post-it colorati, è sempre lì a ricordarmi che cosa devo fare. Come ho fatto? Ho pulito accuratamente la rete e l’ho dipinta con una vernice spray del mio colore preferito.
Una volta asciutta, l’ho fissata alla parete del mio studio utilizzando tasselli e viti adatti. Una volta asciutta, l’ho fissata alla parete del mio studio utilizzando tasselli e viti adatti. Ho poi aggiunto ganci, mollette e piccoli contenitori per appendere utensili, note e fotografie. Ora, la mia ex rete del letto è diventata un elemento decorativo e… utilissimo, più di quanto pensassi!
Ti ho dunque svelato il modo in cui l’ho usata, ma ammetto che c’erano anche altre due idee che mi stuzzicavano. Voglio proportele. La vecchia rete del letto può diventare un ottimo supporto per piante rampicanti. Basta fissare la rete a una parete esterna della casa e piantare dei rampicanti come edere e glicine. Nel corso dei mesi, le piante cominceranno a crescere e ad intrecciarsi lungo la rete, creando una splendida parete verde che aggiunge freschezza e colore al mio giardino.
Un’ultima idea? Rendere la rete un vero e proprio portaoggetti! Basta fissare la rete al soffitto sopra l’isola della cucina utilizzando catene robuste e ganci adatti, per poi appendervi tutto ciò che si desidera, pentole e padelle incluse. Semplice, veloce e semplicemente geniale! Insomma, non ti resta che scegliere l’idea migliore per riciclare la tua rete del letto. Buttarla sarebbe davvero un peccato, come ti sarai facilmente reso conto.