Richard Ginori: calici black & white per una tavola minimal

I bicchieri della collezione Dama bianca Fante nero di Richard Ginori propongono linee essenziali di straordinaria raffinatezza, valorizzate dall’incontro fra bianco e nero, in un delicato e sobrio gioco di opposti

Dama bianca Fante nero di Richard Ginori

La classe e l’eleganza dei bicchieri della collezione Dama bianca Fante nero di Richard Ginori emerge immediatamente già da un primo sguardo. Le linee sono pure, essenziali e nette, le forme semplici, ed i colori giocano sulla straordinaria raffinatezza dell’incontro fra bianco e nero, in un delicato e sobrio gioco di opposti. I calici della linea Dama bianca sono puri e luminosissimi, mentre sono notturni e misteriosi quelli della collezione del Fante nero ed nsieme compongono una straordinaria linea di bicchieri in cristallo per acqua, da vino e flute firmata Richard Ginori, il mago della ceramica.

Tra i due opposti c’è un gioco di scambi. Infatti è nero l’esile stelo di Dama bianca, mentre è bianco quello del calice Fante nero.

Questa linea di bicchieri è estremamente versatile, e sta bene su di una tavola apparecchiata all’orientale, sempre sui toni del black and white, si intona con la linearità di una tavola dal design minimalista e con un new barocco fatto di tinte intense e dettagli di lusso.

Gli effetti da ottenere possono essere molti, a seconda dell’accostamento che si realizza.

Realizzati nel 2008, il prezzo al pubblico di questi meravigliosi calici è di euro 35.00 cadauno.

Gestione cookie