L%26%238217%3BAntica+Grecia+conquista+il+design%3A+3+oggetti+imperdibili
designmagit
/articolo/revival-ellenistico-interior-design-oggetti-da-avere/68086/amp/

L’Antica Grecia conquista il design: 3 oggetti imperdibili

Foto Fornasetti

Il tema dell’Antica Grecia è tra i trend sempre molto amati dagli interior designer, e anche quest’anno è saldamente in vetta alle classifiche delle preferenze. Dopo il grande successo delle carte da parati ispirate all’Antica Grecia, vediamo alcuni oggetti di design cult per gli amanti del genere.

Vaso Medusa Versace Home


Nella collezione Versace Home troviamo tantissimi oggetti raffiguranti Medusa, un motivo iconico del brand che appare sia come disegni che come decorazioni. In questo caso abbiamo selezionato un vaso per interni di colore dorato realizzato in fine porcellana.

Oggetto decorativo Lorenza Westwing

Lorenza è una statua decorativa in gres di colore bianco perfetta per decorare un soggiorno o uno studio in modo elegante. Per quanto riguarda le dimensioni, il soprammobile in vendita da Westwing (guarda qui le promozioni di primavera del brand) è alto 41 cm, largo e profondo 12.

Sedia Capitello Corinzio Fornasetti

Decorata a mano e dotata di gambe in legno massello, la sedia Fornasetti che raffigura un capitello corinzio è un archetipo dell’arredamento e del design che non poteva mancare nella nostra selezione. D’altronde l’Antica Grecia l’abbiamo ritrovata anche negli accessori nati dalla collaborazione Fornasetti-Louis Vuitton. Questa decorazione effettuata con la tecnica del trompe l’oeil è ispirata all’arte classica e porta negli ambienti un suggestivo gioco senza tempo.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente