Rete o doghe per il letto? Se soffri di mal di schiena c’è solo una soluzione giusta, ti passerà immediatamente

A chiunque si domandi se sia meglio scegliere la rete o le doghe per il letto se si soffre di mal di schiena, ecco la risposta giusta.

Un buon riposo rigenerante è l’ideale per cominciare con grinta ed energia una nuova giornata. Spesso però non si è consapevoli di quanto un buon letto possa giocare un ruolo fondamentale nel favorire una buona qualità del sonno. In particolare bisogna puntare sulla giusta struttura del letto, che supporti il corpo e ne permetta il rilassamento totale.

Quando poi si soffre di mal di schiena, occorre valutare ancora più attenzione se scegliere la rete o le doghe per il letto. Ecco per cosa optare.

Se si soffre di mal di schiena è meglio scegliere la rete o le doghe per il letto?

Quando si tratta di buon riposo, è necessario scegliere un letto di qualità. Per letto di qualità si intende un materasso confortevole e una struttura che sostenga perfettamente il materasso. Si può optare o per la rete o per le doghe per il letto, ed entrambe sono ottime soluzioni, solo che ci sono alcune differenze.

Letto
Se si soffre di mal di schiena è meglio scegliere la rete o le doghe per il letto? – designmag.it

La rete offre resistenza e stabilità, ed è più economica; le doghe, invece, pur essendo più rigide, offrono una maggiore flessibilità e traspirabilità. Queste infatti possono essere in legno o in metallo, con doghe  posizionate parallelamente, che possono essere realizzate in fibra di carbonio o vetro, oltre che in legno (faggio e pioppo soprattutto).

Le doghe con ammortizzatori, rendono il letto più morbido e sono la scelta ideale per chi soffre di mal di schiena. La rete, invece, soprattutto se imbottita, permette di evitare l’affondamento o la deformazione ed è meno rumorosa. Insomma, quando si deve scegliere per la rete o le doghe per il letto, vanno bene entrambe se si soffre di mal di schiena: la rete imbottita è ideale per mantenere una corretta postura della schiena durante il sonno.

Di contro anche le doghe con ammortizzatori possono favorire un buon sonno, prevenendo il mal di schiena. Quindi di fatto entrambe sono due ottime scelte per il letto. Su queste strutture, poi, è fondamentale applicarci sopra il materasso giusto per la conformazione del proprio corpo e in tal senso si può scegliere fra memory foam o lattice, che sono le due tipologie migliori, che garantiscono un sonno profondo e di qualità.

Gestione cookie