Un tocco di naturalezza per rendere la camera da letto davvero originale ma soprattutto più accogliente e calda. Questa è l’ultima tendenza da copiare.
La camera da letto deve essere in assoluto quell’ambiente della casa più rilassante, avvolgente e accogliente se non altro perché custodisce il nostro riposo e se questo non avviene nelle giuste modalità, con le giuste ore, sappiamo che provoca gravi problemi alla salute, sia fisica che mentale.
In camera da letto ci si deve sentire protetti e coccolati, quindi, più che in qualsiasi altro luogo ed è per questo bisognare particolare attenzione allo stile di arredamento e anche solo ai decori e complementi che si decide di aggiungere. Proprio in questo periodo c’è una nuova tendenza che parla di natura in camera da letto; uno stile semplice e armonioso che riesce a creare il giusto ambiente avvolgente di cui si ha bisogno.
Camera da letto, la tendenza è di decorarla con elementi naturali
Non è proprio un Natural Chic, cioè non parliamo propriamente di quello stile di arredo che utilizza elementi prettamente naturali per l’arredo degli interni, ma ci siamo molto vicini. Nell’ultimo periodo, infatti, va di tendenza aggiungere elementi, più arredi veri e propri, che siano di origine naturale per dare anche alla casa più moderna un tocco di naturalezza che non guasta mai.
Celebrare la bellezza della natura, utilizzando materie prime che permettano di creare uno spazio ordinato e pulito ma anche incantevole, affascinante e avvolgente.
Ma se non si vuole travolgere lo stile moderno, contemporaneo o industriale che si ama tanto allora si può pensare di introdurre piccoli elementi decorativi che aiutino allo scopo finale. Soprattutto appunto se questo serve a rendere la camera da letto ancora più confortevole.
Sì, quindi, a decorazioni da parete realizzate in juta, può essere un set decorativo che rappresenti le foglie così come un arazzo dai diversi toni che magari richiamino quelli già utilizzati nella stanza senza però esagerare e comunque ricordandosi che è importante dare spazio non solo ai materiali ma anche ai colori della Terra.
Potrebbero essere perfetti dei cubi-mensola realizzati in legno di acacia su cui magari poter adagiare delle candele -rigorosamente realizzate in maniera green-, ma via libera anche a decorazioni realizzate in bambo così come in rattan o corda. E niente paura perché qualsiasi sia lo stile scelto per la propria camera da letto, aggiungere un po’ di effetto naturale non stonerà affatto.