Rendi la tua casa calda e accogliente anche in inverno: 10 idee alla portata di tutti

Se il desiderio di rinnovare il look della vostra casa è molto forte, ecco dieci idee che potete copiare per renderla magnifica in inverno.

Facciamo subito una premessa: non serve spendere un capitale per abbellire la casa e renderla non solo funzionale e accogliente ma anche bellissima e confortevole. Infatti per arredare la vostra dimora al meglio potete giocare soprattutto con i complementi di arredo.

La scelta di piccoli accessori e gadget può fare la differenza e trasformare il classico soggiorno un po’ noioso in un ambiente ospitale, caldo e pronto per accogliere voi e i vostri amici. Cosa bisogna fare? Abbiamo scelto le migliori idee più semplici ed economiche da mettere in pratica selezionandole dai migliori interior designer…

Non vi resta che lasciarvi ispirare da questi suggerimenti e andare a modificare subito il look della vostra casa!

Come rendere accogliente la casa in inverno

Chi vive intensamente la propria dimora perché ci trascorre tanto tempo ama che ogni ambiente sia accogliente e caldo. In inverno questo si rende ancora più necessario dato che le temperature sono basse… Quindi per migliorare l’aspetto della propria dimora basta prendersene cura scegliendo alcuni complementi di arredo particolari che possono cambiare il look di tutta la stanza ma senza spendere una cifra troppo alta.

rendere accogliente il soggiorno
Con pochi complementi di arredo potete rendere più accogliente la casa – designmag.it

Vi diamo dieci idee che sono alla portata di tutti e che vi aiuteranno ad arredare la casa per renderla stilosa ed accogliente proprio in inverno.

1.Il tappeto. Un tappeto in soggiorno è necessario. Se non ci avete ancora pensato badate che in commercio ce ne sono di tutti i tipi: a pelo corto, a pelo lungo, colorati, minimal, geometrici, dalle forme strane… Ne trovate davvero per tutti i gusti. Leggete la nostra guida a come scegliere il tappeto per togliervi ogni dubbio.

2.Una pianta. Scegliete una pianta da collocare in un angolo un po’ spoglio della casa, vedrete che l’ambiente diventerà magicamente più accogliente. Qui una guida alla scelta delle piante da appartamento.

3.Un cuscino sul divano. Un divano senza cuscini extra è un po’ triste. Scegliete una fodera per cuscino colorata per dare un tocco di brio all’ambiente.

4.Il plaid. Cosa c’è di meglio di un plaid sul divano per scaldarsi quando si sta leggendo un libro, oppure si chiacchiera con gli amici?

5.Una tovaglia sul tavolo. Cambiate la tovaglia sul tavolo scegliendone una di un tessuto naturale come il lino e con un colore caldo come il mattone o neutro come il beige.

6.Una lampada. Potete aggiungere un tocco di stile aggiungendo una lampada sul tavolino del soggiorno.

7.Le candele. Anche con le candele potete creare la giusta atmosfera e rendere più accogliente l’ambiente.

8.Diffusore di oli essenziali. Profumate l’aria con un diffusore di oli essenziali scegliendo delle essenze calmanti e rilassanti.

9.Una tenda alla finestra. Anche se la luce esterna non è tantissima in inverno potete comunque creare un ambiente accogliente sistemando una tenda di tessuto leggero alle finestre.

10.Una musica rilassante. Scegliete una playlist di musica rilassante da lanciare dal vostro smartphone collegato ad un altoparlante e il gioco è fatto.

Gestione cookie