È possibile rendere la propria casa accogliente e sofisticata aggiungendo un solo elemento d’arredo. Ecco di cosa si tratta e quale scegliere.
Arredare la propria casa è un’operazione creativa e personale ma soprattutto molto soggettiva. Ognuno ha il proprio stile e la casa dovrebbe rispecchiarlo in toto. Tuttavia, a volte si può prendere ispirazione dalle tendenze del momento ed utilizzare alcuni oggetti di design che obiettivamente rendono una casa più elegante e bella da vedere.
Ad esempio per avere una casa accogliente e sofisticata si può puntare su un unico elemento d’arredo, disponibile in diversi modelli per un effetto wow e un ambiente del tutto rinnovato e trasformato. Ecco di cosa si tratta e quale scegliere.
L’elemento d’arredo che trasforma la casa rendendola più accogliente
Per rinnovare la propria casa e renderla più accogliente e sofisticata si può puntare su unico elemento d’arredo, spesso purtroppo trascurato. Ne esistono diversi modelli, molto di design, per trasformare del tutto la propria abitazione.
Si tratta delle lampade di design, che non solo devono essere funzionali per illuminare e creare una bella atmosfera in casa, ma anche belle esteticamente da vedere. Si possono posizionare in ogni ambiente (camera da letto, living, salotto) per rendere la casa accogliente e sofisticata. Sul mercato ne esistono alcune molto belle disegnate da importanti designer di interni che, con le loro forme e materiali, diventano dei veri elementi d’arredo su cui puntare per rinnovare qualsiasi ambiente, rendendolo più luminoso e bello da vedere.
Flos, Logica, Nemo, Rossini, OLuce e Slamp sono alcuni dei brand di lampade di design che si possono posizionare nella propria casa per portare un pezzo di design e luce ad ogni ambiente. Quelle più gettonate rimangono quelle sospese, un elemento d’arredo particolare per donare luminosità con un fascio di luce centrale, ma anche stile ed eleganza. Molto belle da vedere sono anche le lampade da terra, che pongono enfasi su alcuni punti dell’ambiente, avendo la capacità di proiettare la luce nell’indoor, ma indubbiamente portano anche un tocco di stile ovunque vengano messe.
Insomma, puntando su un solo elemento d’arredo, le lampade di design, sarà possibile trasformare la propria casa rendendola accogliente e sofisticata. La luce infatti è da alcuni anni non solo una prerogativa da ricercare ma anche un’innegabile tendenza di arredo che si può enfatizzare con modelli ad hoc che si fondono con il resto dell’arredo, valorizzandolo.