Rendi confortevole il tuo balcone | Arredalo con stile senza spendere tanto

Il balcone di casa propria è sempre stata storicamente un’area molto sottovalutata. Ma grazie a questi consigli tornerà presto in auge

In una stagione così calda come quella estiva, più tempo si trascorre all’aria aperta e meglio sarà per il proprio sollievo dal caldo. Ovviamente per riscontrare tali effetti bisognerà uscire la sera, considerando che le temperature riscontrate anno dopo anno sono sempre più proibitive col passare del tempo. Questo richiede metodi alternativi, soluzioni alternative che passano inevitabilmente anche per l’arredamento. Ecco quindi come arredare al meglio il balcone.

Chi ha la fortuna di averne uno capiente si potrà sicuramente sbizzarrire con accessori e molto altro. Chi invece deve risiedere in uno spazio più ristretto, dovrà accontentarsi di pochi elementi, ma di ottima qualità. In ogni caso, per entrambe le alternative, ci possono essere ottimi consigli da seguire alla lettera in termini di arredamento.  Chi risiede in centro potrà sicuramente trarre un grande vantaggio da queste direttive.

Come arredare un balcone con idee semplici ed economiche

Uno dei primi consigli che si possono fornire riguarda la scelta delle luci, ottime per creare la giusta atmosfera e rendere il proprio ambiente più suggestivo e adatto a determinati tipi di serata. Che si tratti di un’aperitivo formale o di una grigliata tra amici, a seconda delle luci l’iniziativa sarà molto più gradita. A livello puramente decorativo si può prendere in considerazione l’idea di comprare delle lanterne vintage, così da ottenere stile e illuminazione in un solo oggetto. Ma questo è un consiglio che può essere seguito o meno a seconda dei gusti, parlando dell’epoca.

arredare balcone
Con questi consigli il tuo balcone sarà irresistibile (Designmag.it)

Anche i mobili possono fare la loro eccelsa figura in un balcone capiente e ben organizzato. La disposizione degli spazi sarà ovviamente molto importante, ragion per cui si dovranno scegliere le decorazioni più adatte alle proprie esigenze riempitive. Una candela o uno specchio, per esempio, possono contribuire a creare un’ottima atmosfera.

Dopo aver citato mobili, luci e anche le ormai scontate piante, per combattere il caldo e favorire il fresco, ecco un altro dettaglio imprescindibile. Le feste in balcone sono molto belle, ma nessun ospite vorrebbe mai rimanere in piedi per la durata di tutto l’evento. Ecco perché sedie comode e poltrone belle da vedere sono altrettanto importanti.

Esistono numerosi stili da cui lasciarsi ispirare per creare uno spazio intimo ma elegante al tempo stesso. Insomma, di alternative ce ne sono tante. Volendo ci si può lasciar guidare da Amazon, per capire anche a livello visivo cosa potrebbe funzionare meglio e cosa no.

Gestione cookie