Giallo come lo zafferano e la curcuma che accendono di colore i mercati di spezie. Ha un sapore mediorientale il divano a due posti Ottoman creato da Noè Duchaufour-Lawrence per Ligne Roset e ispirato alle confortevoli sedute della tradizione ottomana. Ottoman è un divano in morbida schiuma dalla forma avvolgente e un rivestimento dove le cuciture trapuntate tracciano un suggestivo motivo a mosaico. Il divano è proposto in una serie di sofisticate tinte unite, tra cui questo splendido giallo, e anche in variante bicolore.
Noè Duchaufour-Lawrence dichiara di amare le forme armoniose, organiche, fluide e nella sua carriera di designer si è mosso in vari ambiti: dalla ristrutturazione di ambienti come il celebre ristorante Sketch di Londra, che ha segnato il suo debutto in ambito internazionale, sino alle collaborazioni con Air france, Baccarat, Zanotta e Ligne Roset per cui ha creato anche la collezione di vasi Roseau.
Il designer francese aveva progettato il divano Ottoman per un hotel di Marrakesh ma poi è diventato l’idea centrale di una collezione di sedute a cui appartengono un pouf, un divano a tre posti e una poltrona che è stata realizzata anche in edizione esclusiva per i Giochi Olimpici Invernali 2010 a Vancouver con un rivestimento bianco e rosso e un’impuntura centrale che riprende la foglia d’acero della bandiera canadese.