Relax+in+balcone%2C+crea+in+due+mosse+il+tuo+divano+chic%3A+tutti+ne+vanno+pazzi
designmagit
/articolo/relax-in-balcone-crea-in-due-mosse-il-tuo-divano-chic-tutti-ne-vanno-pazzi/182702/amp/
News e curiosità

Relax in balcone, crea in due mosse il tuo divano chic: tutti ne vanno pazzi

Sogni un divano chic che costi poco e che si mantenga nel tempo? Ecco come ottenerne uno. Lo amerai!

Quando arriva l’estate e le giornate si fanno davvero calde, la voglia di trascorrere del tempo all’aperto si fa sempre più grande. Perché, quindi, non sfruttare ogni spazio extra disponibile? Se si ha un balcone, ad esempio, è possibile allestirlo in modo da ottenere una stanza extra della quale godere nelle serate d’estate.

E per farlo non serve spendere molto perché il divanetto si può realizzare da soli e con materiale di riciclo. Scopriamo, quindi, come fare e come ottenere uno spazio relax davvero incredibile e del quale non si potrà fare più a meno.

Come ottenere un divano chic in due mosse

Se anche tu sogni da sempre uno spazio da vivere al meglio nel tuo balcone, sappi che serve davvero poco per realizzarlo. Se hai già una tenda da sole puoi impreziosire la zona con delle lucine e con un piccolo tavolo (o una qualsiasi base da appoggio) dove sistemare qualche candela o, ancora meglio, un barattolo trasparente con dentro delle lucine a batteria. Alle pareti potrai invece appendere qualche quadretto giusto per fare atmosfera.

Come realizzare un divano da balcone in due mosse (Designmag.it)

A questo punto manca solo dove sedersi. E se al posto della classica sedia sogni un divanetto fatto su misura, ti servirà davvero poco per ottenerlo. Per farlo dovrai infatti procurarti dei semplici pallet e assemblarli in modo da avere una seduta e uno schienale. Volendo puoi anche fare a meno dello schieniale. Essendocene di tante misure potrai scegliere tra quelli che meglio si adattano al tuo balcone, ottenendo così un divano che sembrerà fatto su misura.

Una volta ottenuto il materiale basterà scartavetrare eventuali parti ruvide o taglienti e dargli un impregnante che lo protegga da insetti e maltempo. A questo punto potrai scegliere se lasciarlo al naturale o se dipingerlo con colori semplici e che è possibile trovare presso qualsiasi ferramenta. Infine, se lo vorrai potrai completare il tutto con dei cuscini. In questo modo il tuo angolo in balcone sarà pronto per ospitare sia te che le persone che ami e per garantirti una zona di puro relax nella quale concederti momenti indimenticabili.

Ovviamente, quanto detto vale anche per chi ha spazi più grandi come, ad esempio, una terrazza o un giardino. In tal caso, sempre con i pallet si potranno realizzare più sedute, e optare anche per un tavolo, in modo da ottenere un angolo perfetto e tutto con un costo davvero irrisorio.

Danila Franzone

Mi chiamo Danila e lavoro come web content editor e ghost writer da più di 10 anni. Scrivo per testate giornalistiche e siti web e ne gestisco alcuni che si occupano di alimentazione e di benessere fisico e spirituale. Tra le altre cose ho un sito di cucina che porto avanti con uno chef e un orso e scrivo storie con le quali far volare la fantasia. Non vado in giro senza un supporto sul quale annotare pensieri, idee e nuove storie e bevo litri di caffè.

Published by
Danila Franzone