L’ingresso è la prima stanza che i tuoi ospiti vedono nella tua casa. Quindi è la prima impressione che i tuoi ospiti hanno del tuo spazio abitativo. Come renderlo speciale
L’ingresso di casa non deve essere trascurato e deve essere reso funzionale ma anche accogliente come gli altri ambienti della casa. Per fare questo, segui i nostri consigli per organizzare il tuo ingresso in modo estetico e accogliente.
Quando torni a casa dopo una lunga giornata, ti togli il cappotto, le scarpe e metti giù la borsa. Il tuo corridoio dovrebbe permetterti di riporli ordinatamente. A questo scopo bastano tre pratici mobili: un appendiabiti, una scarpiera e un portaombrelli. Ma come scegliere l’arredamento dell’ingresso di casa?
Regole di design per un ingresso speciale
I mobili vanno scelti in relazione al vostro corridoio, piccoli, grandi, stretti o più larghi, fate la scelta giusta per sentirvi comodi. Se il tuo ingresso è piccolo, opta per un appendiabiti a parete con materiali e colori che si abbinino al resto della casa.
Non esitare ad aggiungere accessori estetici a un mobile per aiutarti a sbarazzarti dei piccoli oggetti nelle tasche o nella borsa quando torni a casa. Decora, gioca con colori e materiali, rendi il tuo ingresso estetico, accogliente e soprattutto funzionale.
L’accessorio indispensabile da avere nell’ingresso è un bellissimo specchio, ideale per controllare il proprio outfit prima di uscire. Installa lo specchio ai lati dell’ingresso e non davanti alla porta. E’ un accessorio estetico che permette anche di ampliare lo spazio e puoi personalizzalo come desideri.
Per rendere il tuo corridoio più accogliente e caldo, aggiungi qualche pianta in un angolo o su un mobile del tuo spazio. Il tappeto adorna l’ingresso di una casa, con i suoi colori, la sua forma ed il suo materiale, deve essere comodo. Lo stile del tappeto che scegli definisce tutti i mobili del tuo ingresso. E’ essenziale, ti darà la sensazione di comfort quando tornerai a casa.
Per completare, niente di meglio che avere una buona illuminazione per evidenziare il tuo ingresso. A seconda del tuo spazio, puoi optare per una plafoniera o delle applique. Se vuoi accentuare il lato estetico, l’ideale sarebbe una lampada da terra da posizionare su un tavolo o una cassettiera. Per la scelta della lampada, esistono diversi stili come lampade in vetro, acciaio inossidabile o plastica colorata a seconda dei vostri desideri. Non importa quale stile desideri adottare per l’ingresso della tua casa, un buon ingresso renderà la tua casa più confortevole e accogliente per te e i tuoi ospiti.