Reggiseni come nuovi anche dopo centinaia di lavaggi: ecco il segreto delle casalinghe che userai per sempre

Come lavare i reggiseni senza rischiare di rovinarli: ecco finalmente svelato il segreto usato da tutte le casalinghe.

Come ogni donna sa gli indumenti intimi, in particolare i reggiseni, possono essere davvero molto delicati. Essendo spesso caratterizzati da pizzo, seta e altre stoffe pregiate, lavarli in lavatrice può rivelarsi molto rischioso. Ecco perché nella maggior parte dei casi si preferisce ricorrere al lavaggio a mano.

Tuttavia, se non si vogliono sprecare tempo ed energie in questa noiosa e seccante attività e allo stesso tempo si vuole essere realmente sicuri di svolgere una pulizia approfondita è comunque possibile mettere i reggiseni in lavatrice, adottando però alcune semplici ed essenziali precauzioni. In questo modo il risultato finale sarà impeccabile, provare per credere! Bando quindi alle ciance e vediamo subito qual è il segreto delle casalinghe per ottenere un pulito perfetto senza rovinare i tessuti.

Reggiseni perfetti anche dopo centinaia di lavaggi: ecco svelato il segreto delle casalinghe

Come abbiamo detto fin dall’inizio del nostro articolo, lavare i reggiseni in lavatrice può essere alquanto rischioso. A ogni modo, se non si vuole procedere con il lavaggio a mano è consigliato adottare alcune semplici, ma efficaci precauzioni.

come lavare reggiseni
Il segreto delle casalinghe per lavare i reggiseni senza rovinarli (Designmag.it)

Ebbene, secondo le casalinghe più esperte ci sarebbe due soluzioni possibili. La prima prevede l’utilizzo degli appositi sacchi o reti salva bucato, acquistabili al supermercato o nei negozi per la casa. In pratica, si tratta di piccole sacche dotate di cerniera, in cui si possono infilare tutti i capi delicati che non vogliamo possano rovinarsi in lavatrice. Oltre ai reggiseni vi si possono inserire slip, fazzoletti di seta o camicette leggere.

In questo modo, tutto sarà al sicuro e ben protetto. In alternativa, se non si vogliono spendere soldi, è possibile usare allo stesso scopo un semplicissimo calzino morbido. Infilaci dentro i tuoi reggiseni e gli altri capi delicati e metti tutto in lavatrice. Ricordati di impostare un programma per capi delicati in modo tale che le temperature troppo elevate non mettano a rischio i tessuti dei tuoi capi e fai partire l’elettrodomestico. Attendi che finisca il ciclo di lavaggio e il gioco è fatto!

Non ti resterà che tirare fuori il bucato dalla lavatrice, estrarre i reggiseni dal calzino e stendere tutto all’aria aperta. Così facendo, i tuoi indumenti intimi sembreranno come nuovi anche dopo centinaia e centinaia di lavaggi. Un metodo davvero incredibile oltre che efficace ed economico!

Gestione cookie