Regali Ikea per neonati, cosa scegliere di utile e carino

L’azienda svedese viene in nostro aiuto anche quando si tratta di fare un regalo a un bimbo appena nato: cosa scegliere. 

Ikea ha tantissimi accessori per completare la cameretta di un neonato, l’azienda svedese ha ampliato il suo catalogo di prodotti per l’infanzia e per questo ci sono tantissime idee regalo originali, colorate e utili e funzionali alla crescita del lattante. Prodotti creati a misura di neonato, che sono anche molto economici.

Ecco perché conviene andare da Ikea se si deve fare un regalino a un neonato, tra accessori e primi giochi, complementi d’arredo per la cameretta e biancheria, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Cosa si può comprare per un neonato da Ikea, tutte le scelte

Il reparto neonato di Ikea è ricco di accessori, giochini utili per stimolare i sensi e chi più ne ha più ne metta. Se si è alla ricerca di un regalo carino e funzionale, l’azienda svedese ha sicuramente qualcosa.

doppia foto palestrina sonaglino neonati
Cosa si può comprare per un neonato da Ikea (Foto sito ufficiale Ikea) – Deisgnmag.it

Partiamo dalle palestrine, che i neonati generalmente adorano, perché è il primo spazio dove iniziano a muoversi in autonomia, stimolati dai vari pupazzetti appesi. C’è il modello LEKA in legno, con una serie di sonaglini colorati appesi o quello in tessuto GULLIGAST che ha un tappeto con i classici due archi che si incrociano sopra la testa del bambino.

Della linea KLAPPA c’è anche un comodo tappeto gioco che riproduce il mare, con alcuni pupazzi marini attaccati ai margini, altrimenti c’è la classica giostrina che si appende alla culla o sul fasciatoio per far divertire il piccolino nel momento del cambio pannolino. Se si è alla ricerca di qualcosa di pratico per la cameretta c’è la lampada da parete UPLLYST a forma di nuvola, che fa una luce tenue che accompagna il bambino nelle ore di sonno.

Altrimenti c’è il materassino per fasciatoio che potrebbe essere molto apprezzato da una madre perché è portatile, si chiude diventando della grandezza di una piccola cartellina ed è pratico e maneggevole per cambiare il bebè praticamente ovunque. Da Ikea, dunque, ci sono tantissime idee di regalo per neonati, i prezzi sono davvero bassissimi, si parte da cifre che si aggirano intorno agli 8 euro, fino ad arrivare a 35 euro per la palestrina più strutturata.

Poi ci sono simpatici sonaglini a forma di animale, colorati e divertenti, per stimolare l’apparato visivo e uditivo del lattante. Superati i sei mesi, inoltre, c’è un’altra ampia gamma di giochi tra cui scegliere.

Gestione cookie