Red Dot Design Award: divano Mumble di Felicerossi, Menzione d’Onore

Il 5 luglio, a Zollverein, in Germania il divano Mumble di Felicerossi, disegnato dallo studio UAU, riceverà il Red Dot Design Award con la Menzione d'Onore per la sezione "Prodotto"

[galleria id=”1833″]Tra pochissimi giorni, esattamente il 5 luglio, a Zollverein, in Germania il divano Mumble di Felicerossi, disegnato dallo studio UAU, riceverà il prestigioso Red Dot Design Award con la Menzione d’Onore per la sezione “Prodotto”. Questo riconoscimento è attualmente tra i più importanti premi al mondo per quanto riguarda il settore del design, ambitissimo da tutti i designer. Il Red Dot Design Award e si divide nelle categorie Prodotto, Comunicazione e Concept, e si prefigge lo scopo di premiare e celebrare i migliori progettisti e produttori fin dal 1955, anno di istituzione del premio.

La vittoria di Mumble comporta l’inserimento nel catalogo Red Dot Year Book e l’esposizione di pannelli esplicativi del prodotto all’interno del Museo del Red Dot che raccoglie in una esposizione permanente tutti gli oggetti vincitori delle varie edizioni.
 
Sicuramente un traguardo importante per il design italiano, che continua a mietere grandi successi internazionali.

 
Mumble è stato selezionato tra più di 12.000 concorrenti provenienti da 60 paesi, affermandosi come uno dei migliori oggetti di design prodotti nel 2009, secondo una giuria internazionale di esperti che ne ha riconosciuto i meriti.
 
Ma cosa ha di speciale questo divano?

 
Si tratta di un oggetto adattabile a qualsiasi ambiente e che risponde alle diverse esigenze del mercato, che diviene arredo chiave e non più semplice complemento d’arredo.

Gestione cookie