Ratti e blatte, ma non solo: tutti gli animali (terrificanti) che possono uscire dal WC

Oltre ai ratti e alle blatte, ci sono altri animali spaventosi che potrebbero uscire fuori dal WC, anche mentre si sta sulla tazza del bagno.

Sono tante le persone che approfittano della pausa WC per scrollare il feed del proprio social network preferito, per leggere o fare cruciverba. Questo è in effetti è un momento che ci si regala, perfetto per se stessi, se non fosse che potrebbe venir rovinato da strane presenze. 

Infatti dal WC potrebbero uscire animali ed insetti terrificanti: non solo ratti e blatte ma anche animali più pericolosi, di cui spesso anche i giornali parlano. Ecco quali sono. 

I 4 animali che possono uscire dal WC

Soprattutto in estate si sente spesso parlare di strani incontri che molte persone fanno nel proprio bagno. Infatti dal WC, oltre ai soliti ratti e blatte, possono fuoriuscire anche altri animali, più pericolosi e terrificanti. Si tratta ovviamente di eventi molto rari ma di cui comunque i giornali spesso raccontano. 

4 animali che escono dal wc
Ci sono 4 animali che possono uscire comunemente dal WC – designmag.it

Infatti può succedere di imbattersi in topi e ratti, dato che questi sono degli abili nuotatori e possono arrivare fino al bagno attraversando le reti fognarie, grazie anche al loro corpo flessibile. Per evitare la loro presenza, il consiglio è quello di tenere ben pulita la propria abitazione, evitando di tenere residui di cibo in giro. Poi è preferibile installare valvole anti-risacca nelle tubature, chiudere ermeticamente altri eventuali accessi e ricordarsi di tenere il coperchio del water chiuso quando non si usa.

Dal WC possono fuoriuscire anche animali più comuni come gli scarafaggi che, essendo molto piccoli, possono attraversare le più piccole fessure e vivere in condizioni estreme. Spesso sono la ricerca di cibo e di posti bui i motivi per cui questi insetti si spostano verso il water, per questo è consigliabile non tenere cibo in vista, sigillare eventuali crepe e fessure nelle pareti e nei pavimenti ed usare insetticida e repellenti.

Meno comune, ma decisamente spaventoso, potrebbe essere l’incontro con un serpente. Alcuni di questi rettili cercano il fresco nelle tubature delle fognature. Inoltre, dato che sanno nuotare anche in spazi stretti, possono tranquillamente rifugiarsi nel water. I consigli per tenere lontani i serpenti sono mantenere l’ambiente asciutto e pulito, chiudere bene eventuali fessure o aperture nelle tubature ed installare reti metalliche, anche eventualmente sui condotti di ventilazione.

Infine, anche le rane possono fuoriuscire dal water dato che amano gli ambienti umidi e sono attratte dall’acqua. Per questo, per tenerle alla larga, è consigliabile mantenere l’ambiente asciutto, installare reti di protezione sui tubi di scarico e debellare la presenza eventuale di insetti che potrebbero attrarle. 

Gestione cookie