Stai cambiando il pavimento del terrazzo? Compra questo: costa pochissimo e ti durerà oltre 30 anni, la scelta migliore.
L’estate porta con sé la voglia di uscire fuori in giardino o al terrazzo o godersi un po’ di sole. La sera invece rilassarsi a lume di qualche candela sotto le stelle. Gli spazi esterni sono importanti ed è bene arredarli e tenerne cura come quelli interni. Il miglior pavimento per il terrazzo che tu possa trovare è questo: costa pochissimo e dura oltre trent’anni. Se stai scegliendo il pavimento per il tuo terrazzo, scegli questo e prenderai la decisione migliore che tu possa fare.
Il pavimento rende più confortevole e sicura la tua esperienza all’esterno della tua casa. Che sia esso un giardino o un terrazzo o un balcone, la pavimentazione è fondamentale. Saper scegliere il materiale, la resistenza, e la funzionalità nonché la resistenza alle intemperie, non è cosa da poco. Le tipologie di pavimento sono tantissime e tutte diverse. Alcune sono resistenti fino a 30 anni. Anche la parte esterna è importante che sia in armonia con la casa, dunque scegliete bene il materiale: grès porcellanato, pietre naturali, cotto, PVC, cemento ecc. Tutti hanno diverse caratteristiche, vediamole.
Come scegliere il pavimento per gli esterni: questo ti dura trent’anni e costa pochissimo
Il grès porcellanato è indicato per le terrazze perché è molto resistente e può essere indicato per creare un tutt’uno con il pavimento interno. Può riprendere fedelmente gli effetti del legno, del cemento e delle pietre naturali. Resiste all’acqua, al freddo e alle intemperie molto bene. Non necessita particolare manutenzione e si pulisce con grande facilità. In base al clima della zona in cui vivete vi conviene mettere la tipologia di grès: ingelivo, con piastrelle spesse o squadrate con una fuga minima.
Il legno ad esempio è una scelta sempre giusta. Si adatta agli stili classici e quelli contemporanei. A seconda del legno può essere più o meno resistente alle intemperie. Il legno ha un aspetto pregiato, ma se non trattato periodicamente può essere vittima di muffa.
Il legno di pino ad esempio è adatto a climi freddi, il larice e il frassino invece per climi ancora più freddi, data la sua robustezza e resistenza. Il Teak invece è il legno più pregiato al mondo, ed è ideale per i bordi piscina o le terrazze perché non teme né cloro né salsedine. Può durare addirittura trent’anni!
Il legno composito invece a differenza del legno si può percorrere anche a piedi nudi perché non rilascia schegge come il legno vero. Molto comodo e versatile e si adatta al pavimento con le clip. Infine il PVC ha l’effetto della pietra ed è sintetico e antiscivolo. Scegli quello che più fa per te.