Come puoi trasformare il tuo balcone con delle semplici mosse, utilizzando soprattutto un materiale che tutti gettano.
Il balcone può rappresentare davvero un rifugio dove stare magari leggendo un libro o anche per stare in tranquillità. Puoi sempre decidere di abbellirlo con dei materiali che spesso in molti però buttano.
Basta molto poco e potrai modificarlo come meglio credi, con i colori che ti piacciono di più e creare quindi la tua oasi di piacere. Si potrebbe creare un arredamento da esterno che sia allo stesso modo funzionale ed estetico.
Come trasformare il tuo balcone con pochi e semplici gesti
C’è un materiale in particolare che molti di noi buttano senza pensare che si può trasformare in altro. Stiamo parlando del pallet. Basta veramente poco e il tuo balcone non sarà più lo stesso.
Andiamo a vedere come fare a trasformali in diversi oggetti adatti per il tuo balcone e renderlo davvero molto più piacevole. Quello che dovrai fare è utilizzare solo l’ingegno e molta creatività.
Se si vuole trasformare il balcone in modo semplice, ma in modo molto funzionale, quello che dovrai fare è utilizzare uno dei prodotti che in molti buttano via: il pallet. Puoi davvero trasformarlo in tutto quello che vuoi, devi solo usare un po’ di ingegno e tanta creatività. Dovrai essere anche molto manuale. Andiamo a vedere nel dettaglio in che modo lo può utilizzare e quindi trasformare.
Puoi decidere di trasformare i pallet in divani su misura, rendendoli comodi con l’aggiunta dei cuscini e tessuti morbidi. In questo caso, serve anche un tocco del tutto personale. Oppure se lo spazio è poco, potresti anche creare un tavolino, comodo per prendere il caffè fuori, magari leggendo un libro. Quello che devi fare è solo dare una mano di vernice!
Magari potresti creare anche dei letti all’aperto, perfetto per rilassarsi magari il pomeriggio o anche per guardare le stelle la sera. Quello che si dovrà aggiungere è solo un materasso e delle lenzuola.
Oppure si potrebbe giocare anche con le altezze e quindi creare dei giardini verticali, che potrebbero essere davvero perfetti per coltivare erbe aromatiche, fiori o anche piante grasse. Grazie a questi pallet puoi dare un tocco in più, migliorando quindi sia la qualità dell’aria che l’estetica del balcone.
Puoi creare quello che più ti piace e che davvero pensi che sia funzionale: tutto quello che devi avere con te è un po’ di ingegno e di manualità. Dovrai solo tu decidere cosa fare e quali colori utilizzare.