Questo+inaspettato+articolo+da+cucina+%C3%A8+un+modo+chic+per+conservare+i+tuoi+prodotti+di+bellezza+in+bagno
designmagit
/articolo/questo-inaspettato-articolo-da-cucina-e-un-modo-chic-per-conservare-i-tuoi-prodotti-di-bellezza-in-bagno/202709/amp/
Categories: Designer

Questo inaspettato articolo da cucina è un modo chic per conservare i tuoi prodotti di bellezza in bagno

Nel bagno si crea sempre disordine con i prodotti di bellezza, ma questo indispensabile oggetto rubato dalla cucina riuscirà a riportare ordine in men che non si dica.

Quando si tratta dell’organizzazione e dell’ordine in casa si è sempre alla ricerca di soluzioni di storage funzionali e pratiche. Dall’ordine nei cassetti fino all’organizzazione della dispensa e dei prodotti di bellezza, c’è sempre qualcosa che può essere organizzato meglio.

Pensiamo magari ai mobili da bagno, intorno al lavello capita di formare caos subito dopo aver messo in ordine la stanza, a causa della moltitudine di oggetti dedicati alla cura della bellezza che non si sa mai come organizzare al meglio.

Tuttavia, basta utilizzare un semplice oggetto molto comune in cucina per riorganizzare completamente la presenza dei prodotti di bellezza in bagno, creando un angolo beauty elegante e chic.

Come conservare i prodotti di bellezza in bagno in modo ordinato e funzionale

Quando ci apprestiamo ad arredare le stanze della casa, andando a inserire oggetti di comune utilizzo che, al tempo stesso, ricoprono un ruolo funzionale non dobbiamo mai dimenticare la resa estetica degli ambienti.

Come conservare i prodotti di bellezza in bagno in modo ordinato e funzionale (designmag.it)

Dovremmo sempre tentare di creare delle vignette, ovvero una composizione di oggetti accuratamente selezionati e che devono essere disposti in modo tale da raccontare una storia o evocare un’atmosfera particolare.

Questo è valido per i coffe table, i mobili per la cucina e per il bagno. Qui in particolar modo è necessario trovare una quadra che consenta di unire l’ordine alla funzionalità, l’estetica all’organizzazione. Per farlo è possibile utilizzare di un oggetto molto comune in cucina: i porta torta rialzati.

Il suggerimento arriva dal profilo Instagram della creativa @designbyinspiration, la quale mostra proprio come ha composto la sua vignetta in bagno partendo da un’elegante alzatina per torte.

Se si sceglie un modello con un piano solo è possibile creare una composizione minimale, utilizzando magari una candela, un piccolo vaso e posizionando i 3-4 prodotti essenziali per la skin care. Nel caso di alzatine a più ripiani, come quelle dei muffin, si può dedicare ciascun piano a una categoria di prodotti specifici, così da dare maggior ordine ai propri cosmetici.

L’alzata per torte è perfetta per chi ha poco spazio in bagno. Occupando una superficie ridotta, permette di organizzare i prodotti in modo ordinato e funzionale, sfruttando l’altezza. Questa soluzione permette infatti di mantenere liberi i ripiani del bagno e semplifica le pulizie: basterà infatti spostare l’alzatina per pulire la superficie sottostante, senza dover muovere tutti i prodotti uno alla volta.

Emanuela Ceccarelli

Published by
Emanuela Ceccarelli