Questo gioiello IKEA da 5€ ha liberato un sacco di spazio sugli scaffali del mio armadio

Mantenere ordine nell’armadio può essere un’impresa, tuttavia con questo aiuto da IKEA è possibile avere abiti e accessori organizzati alla perfezione.

È capitato a tutti, dopo aver trascorso interminabili minuti a cercare la maglietta giusta o il proprio cardigan preferito, rendersi conto che è incastrato in una pila di vestiti. Le alternative in questo caso sono due: tentare la sorte e sfilare il capo in un colpo solo, oppure tirare giù l’intero scaffale di abiti, pregando che non si spieghi nulla nel processo.

Purtroppo, nella maggior parte dei casi, qualsiasi strategia si decida di mettere in pratica il risultato sarà il medesimo: l’intera pila di capi cadrà irreparabilmente al suolo, distribuendo vestiti ovunque.

Non sempre lo spazio per appendere i vestiti è abbastanza, ci si ritrova quindi con montagne di pile, altissime e apparentemente impilate alla perfezione. Tuttavia, per quanto la torre di vestiti sia ben salda, basterà eliminare un solo capo per ritrovarsi a giocare a JENGA con il proprio guardaroba.

IKEA, a meno di 5 euro la soluzione al problema più comune con gli armadi

In molti si saranno probabilmente ritrovati nella scena sopra descritta, tuttavia grazie a IKEA è possibile trovare una soluzione definitiva che porrà fine allo stress legato agli armadi.

Armadio Disordianato
IKEA, a meno di 5 euro la soluzione al problema più comune con gli armadi (designmag.it)

Quando ci si approccia a riorganizzare il proprio armadio, magari utilizzando il metodo 10/20, è bene fare prima un salto da IKEA per acquistare la soluzione definitiva per creare rapidamente spazio aggiuntivo sugli scaffali, così da riporre al meglio gli ambiti piegati al loro interno.

Basta munirsi di GREJIG, la rastrelliera IKEA venduta a soli 4.05€. IKEA la rivende come scarpiera ma, grazie alle dimensioni contenute (58x27x17 cm) può rivelarsi una valida alleata nell’organizzazione degli armadi.

Aggiungere questo scaffale all’armadio, non per forza a marchio IKEA, è estremamente elementare. Basterà infatti disimballare il rack, aprire le gambe della rastrelliera e posizionarla sullo scaffale dell’armadio.

Il livello aggiunto sullo scaffale consente di creare pile di vestiti più corte e facili da gestire. Con meno articoli in una pila più corta, infatti, le possibilità di veder stropicciare o cadere a terra i capi si riducono enormemente.

Rastrelliera pagina IKEA
IKEA, la soluzione al problema dell’ordine nell’armadio

Un ulteriore vantaggio è che questo scaffale può essere attaccato e impilato su un altro scaffale, così da utilizzare maggior spazio di archiviazione verticale senza il rischio di veder cadere i proprio capi. Nel caso in cui non ci sia un’IKEA nelle vicinanze, il problema è presto risolto: la nota catena svedese spedisce la rastrelliera, disponibile in grigio e giallo, in tutta Italia.

Gestione cookie